Michelin fornitore esclusivo di pneumatici per le hypercar del Campionato Mondiale Endurance

Michelin conferma il ruolo di fornitore esclusivo per le hypercar nella stagione 2025 del Campionato Mondiale Endurance FIA che si estenderà fino al 2029 e con possibilità di rinnovo. Da 13 anni, il marchio francese fornisce al WEC, in modo esclusivo, pneumatici ad alte prestazioni, investendo in tecnologie all’avanguardia a garanzia di stabilità e performance in gare estreme. Dopo il prologo a Losail, in Qatar, il calendario FIA-WEC prevede una prova di 10 ore sul tracciato di 1.812 km in Qatar (26-28 febbraio), seguita da sfide a Imola, Spa e la leggendaria 24 Ore di Le Mans, per poi spostarsi nelle Americhe, in Giappone e in Bahrain.La gamma Endurance di Michelin si articola in tre mescole – Soft, Medium e Hard – utilizzate in base alle specifiche esigenze di ogni gara, con sidewall cromatici in bianco, giallo e rosso per le hypercar e una variante “Rain” per le condizioni bagnate.
Michelin fornitore esclusivo di pneumatici per le hypercar del Campionato Mondiale Endurance

Ilfattoquotidiano.it - Michelin fornitore esclusivo di pneumatici per le hypercar del Campionato Mondiale Endurance

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • FIA-WEC e Michelin insieme fino al 2029
  • Arriva il rinnovo: Michelin fornitore unico di pneumatici fino al 2029 | FP - News - WEC
  • Michelin: fornitore esclusivo delle nuove Peugeot 3008 ed E-3008
  • Michelin – WEC: rinnovo per la stabilità tecnica
  • Michelin è fornitore esclusivo delle nuove Peugeot 3008 ed E-3008
  • Da Michelin nuove gomme con oltre il 50% di materiale rinnovabile o riciclato
  • michelin fornitore esclusivo pneumaticiMichelin fornitore esclusivo di pneumatici per le hypercar del Campionato Mondiale Endurance - Michelin conferma il ruolo di fornitore esclusivo per le Hypercar nella stagione ... Da 13 anni, il marchio francese fornisce al WEC, in modo esclusivo, pneumatici ad alte prestazioni, investendo in ... (ilfattoquotidiano.it)
  • michelin fornitore esclusivo pneumaticiFIA-WEC e Michelin insieme fino al 2029 - Ascolta ora La stagione 2025 del Campionato Mondiale Endurance FIA si apre in una veste che coniuga continuità e innovazione, confermando Michelin quale fornitore esclusivo per la categoria Hypercar. (ilgiornale.it)
  • Peugeot 3008 ed E-3008: Michelin è fornitore esclusivo in Europa - Michelin è fornitore esclusivo in Europa per Peugeot 3008 ... a disposizione di Peugeot 3008 ed E-3008 tre diversi tipi di pneumatici da 19 e 20 pollici. Si tratta di due estive e una All Season. (msn.com)
Video Michelin fornitore