Modena gli anti-abortisti annunciano un’altra veglia davanti al Policlinico Le attiviste Pro-choice | Ci saremo in protesta Il sindaco intervenga

L’Emilia Romagna è la Regione italiana più all’avanguardia sui protocolli medici e assistenziali per l’interruzione volontaria della gravidanza, ma anche la più frequentata da “veglie anti-abortiste” nei pressi di un ospedale pubblico. Nel 2023 la città di Modena è stata la prima ad aderire alla campagna “40 giorni per la vita”, con effetti visibili soprattutto nelle reazioni avverse che hanno movimentato l’arena politica, nelle piazze e in Consiglio comunale. Con l’arrivo del periodo di quaresima, il prossimo 5 marzo, lo spazio antistante al Policlinico sarà conteso tra chi difende il diritto all’aborto legale e sicuro e chi lo nega. Le organizzazioni Pro-life hanno dichiarato infatti a il fattoquotidiano.it che saranno presenti e, in risposta, anche le attiviste Pro choice hanno annunciato la loro contro-manifestazione: “Andremo anche noi in protesta.
Modena gli anti-abortisti annunciano un’altra veglia davanti al Policlinico  Le attiviste Pro-choice |  Ci saremo in protesta  Il sindaco intervenga

Ilfattoquotidiano.it - Modena, gli anti-abortisti annunciano un’altra veglia davanti al Policlinico. Le attiviste Pro-choice: “Ci saremo in protesta. Il sindaco intervenga”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Modena, gli anti-abortisti annunciano un’altra veglia davanti al Policlinico
  • Veglia anti aborto davanti al Policlinico di Modena, il sindaco condanna
  • Aborto libero e sicuro, a Modena nasce e si consolida la rete Pro-choice
  • La protesta degli anti abortisti accoglie la segretaria Pd Elly Schein a Medolla
  • Veglie di preghiera degli anti abortisti davanti agli ospedali di Modena. Le femministe: «Via dalle strutture pubbliche» - Il caso di Modena: le battaglie della rete Pro-choice Silvia Missio ... una parte è dedicata ai «siti utili per la difesa della vita», che indicano vari movimenti antiabortisti italiani, tra i quali ... (editorialedomani.it)
Video Modena gli