Napoli la Regione stanzia 4 milioni per il recupero del Parco di via Caccavello a San Martino

Tempo di lettura: 2 minutiLa Giunta della Regione Campania ha approvato interventi di restauro e riqualificazione del Parco di via Caccavello a San Martino. Lo stanziamento dell’area al Vomero sarà di 4 milioni di euro, a valere sui fondi Fers 2021/2027. Le aree di margine del sito monumentale di Castel Sant’Elmo, da anni, appaiono abbandonate. Su proposta dell’assessore Antonio Marchiello, l’ente di Santa Lucia ha programmato azioni sul verde e sulle strutture esistenti. L’obiettivo, recita la delibera, è “ottenere il pieno ripristino delle loro peculiarità, con particolare riferimento alle essenze autoctone e i frutteti presenti e alla creazione di aree di comfort climatico“.Per il recupero di quest’area di 7000 metri quadri, 5 anni fa i Verdi hanno lanciato una petizione. “Abbiamo fatte tante battaglie e raccolto migliaia di firme per poter donare un‘area verde ai cittadini” spiegano il deputato Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Rino Nasti di Europa Verde.
Napoli la Regione stanzia 4 milioni per il recupero del Parco di via Caccavello a San Martino

Anteprima24.it - Napoli, la Regione stanzia 4 milioni per il recupero del Parco di via Caccavello a San Martino

Leggi su Anteprima24.it
  • La Regione Campania stanzia 4 mln per il Parco Castello a San Martino - Napoli Village - Quotidiano di
  • Napoli, la Regione stanzia 4 milioni per il recupero del Parco di via Caccavello a San Martino
  • Fondi Fsc per la Campania: via subito ai cantieri per stadio Collana, metropolitana e strade
  • La Regione Lazio stanzia oltre 4 milioni di euro per il piano triennale a favore dei giovani
  • Dalla variazione di bilancio regionale oltre 4 milioni di euro per interventi nel pisano
  • Regione Lombardia stanzia 2 milioni di euro per i vigili del fuoco volontari
  • napoli regione stanzia 4La Regione Campania stanzia 4 mln per il Parco Castello a San Martino - Ieri, lunedì 24 febbraio, la Giunta Regionale ha programmato un importo di 4 milioni di euro destinati alla riqualificazione e al restauro della proprietà ... (napolivillage.com)
  • La Regione stanzia 4 milioni di euro per la Biblioteca Provinciale di Salerno e l’area archeologica di Fratte - Con delibera di Giunta n. 50 del 5 febbraio la Regione Campania ha dato il via al progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della Biblioteca Provinciale e del sito archeologico etrusco ... (ondanews.it)
  • Pieno diritto all’occupazione per le persone con disabilità, la Regione stanzia 4,5 milioni di euro - Sono le azioni di orientamento, formazione e lavoro che la Regione ha approvato, con uno stanziamento per quest’anno di 4,5 milioni di euro, per favorire il diritto all’occupazione per le persone con ... (sulpanaro.net)
Video Napoli Regione