Nella guerra ibrida contro le democrazie si gioca il futuro dell’Occidente Il libro di Molinari

Sarebbe troppo semplice distinguere tra buoni e cattivi. Però è necessario – nel solco della massima churchilliana – avere ben scolpito un concetto: per quanto imperfetta, la democrazia è l’unico antidoto contro il nero stivale dell’autocrazia.Se è vero, per dirla con le parole della senatrice di Centro Popolare Maria Stella Gelmini, che quello di Maurizio Molinari è “un libro di verità scomode” è altrettanto vero che la presa di coscienza sulla portata dei conflitti, anzi, del conflitto in atto è “quanto mai urgente”.La nuova guerra contro le democrazie (Rizzoli) è in qualche modo una bussola per orientarsi nelle difficoltà dei giorni nostri. Un libro, presentato ieri in Senato alla presenza degli ambasciatori di Ucraina e Israele, Yaroslav Melnyk e Jonathan Peled, che aiuta a meglio comprendere da che parte della storia (e del presente) deve stare l’Occidente.
Nella guerra ibrida contro le democrazie si gioca il futuro dell’Occidente  Il libro di Molinari

Formiche.net - Nella guerra ibrida contro le democrazie si gioca il futuro dell’Occidente. Il libro di Molinari

Leggi su Formiche.net
  • Nella guerra ibrida contro le democrazie si gioca il futuro dell’Occidente. Il libro di Molinari
  • «La nuova guerra contro le democrazie»: il giornalista Maurizio Molinari Agli Angeli
  • Come difendersi dalle guerre ibride?
  • Doppelganger o della guerra ibrida
  • La guerra mondiale è già in corso, sotto attacco c’è la nostra democrazia
  • La guerra e le democrazie europee
  • guerra ibrida contro democrazieNella guerra ibrida contro le democrazie si gioca il futuro dell’Occidente. Il libro di Molinari - Sarebbe troppo semplice distinguere tra buoni e cattivi. Però è necessario – nel solco della massima churchilliana – avere ben scolpito un concetto: per quanto imperfetta, la democrazia è l’unico anti ... (formiche.net)
  • guerra ibrida contro democrazieCome difendersi dalle guerre ibride? - "Comprendere la guerra ibrida": il testo di D'Arrigo e De Filippo che spiega influenza strategica di Stati avversari, disinformazione e propaganda che investono tutti gli ambiti della società, della ... (startmag.it)
  • guerra ibrida contro democrazieCentro popolare riunisce insieme Ucraina e Israele - Maurizio Molinari, invitato da Centro Popolare-Noi Moderati, è stato protagonista ieri di una riflessione quantomai urgente sull’attacco delle autocrazie alle democrazie occidentali. Sulla scorta del ... (msn.com)
Video Nella guerra