Non soltanto frappe e castagnole A ogni Paese il suo dolce della festa

Durante il Carnevale, molti Paesi nel mondo hanno tradizioni culinarie uniche, che riflettono la cultura e le usanze locali. Se in Italia a regnare incontrastate sono chiacchiere e castagnole, quali sono i dolci più gettonati fuori dai nostri confini? Vediamone alcuni partendo dai nostri vicini. In Francia i "beignets" sono molto apprezzati: si tratta di frittelle ripiene e fritte, spolverate di zucchero a velo che vengono consumate soprattutto durante il Mardi Gras ma si possono mangiare in qualsiasi periodo dell'anno (questi dolcetti francesi sono molto diffusi anche a New Orleans). Altro dolce tipico del periodo sono le bugnes: per aspetto e ingredienti ricordano le chiacchiere nostrane: croccanti e dorate, sono realizzate con un impasto a base di farina, uova, zucchero, latte e burro. Le più celebri sono quelle di Lione, anche dette Bugnes Lyonnaises.
Non soltanto frappe e castagnole A ogni Paese il suo dolce della festa

Quotidiano.net - Non soltanto frappe e castagnole A ogni Paese il suo dolce della festa

Leggi su Quotidiano.net
  • Frappe e castagnole a Roma: i migliori indirizzi dove comprarle per Carnevale 2025
  • Carnevale, dove comprare i migliori fritti (e non solo) da Nord a Sud
  • Esce la guida per gli "amanti della bistecca": gli indirizzi da segnare a Roma e nel Lazio
  • 3 fake news sulla vitamina C smentite dall’esperto
  • Prezzi di frappe, castagnole e frittelle alle stelle!
  • non soltanto frappe castagnoleNon soltanto frappe e castagnole A ogni Paese il suo dolce della festa - Tra i dolci più famosi di Carnevale, le Sfrappe sono la versione marchigiana delle famose Chiacchiere o Bugie. La ricetta di questo tipico dolce di Carnevale è, più o meno, simile da regione a regione ... (quotidiano.net)
  • non soltanto frappe castagnoleFritole, Galani e Castagnole, le ricette veronesi dei dolci di Carnevale - I Crostoli sono immancabili a Carnevale, le golose sfoglie fritte variano in nome e forma: galani a Venezia, frappe a Roma, bugie in Piemonte. Non meno amate sono le castagnole, piccoli bocconcini dor ... (veronasera.it)
  • Cosa si mangia a Carnevale a Roma? Non solo frappe e castagnole - Frappe, castagnole e ravioli, sono questi i piatti tipici del Carnevale. A Roma tali prelibatezze sono le preferite dei romani che non vedono l'ora che arrivi il periodo più allegro dell'anno per ... (msn.com)
Video Non soltanto