Notizia totalmente campata in aria | truppe italiane in Ucraina la durissima nota di Palazzo Chigi

No, l'Italia non manderà turppe in Ucraina. Secondo quanto confermato da fonti di Palazzo Chigi, "l'Italia ha sempre detto che l'invio di truppe italiane in Ucraina non è all'ordine del giorno". Tuttavia, con l'approssimarsi del terzo anniversario del conflitto tra Russia e Ucraina, l'ipotesi di una partecipazione italiana sul campo torna a essere discussa, anche se restano incerte le modalità e gli obiettivi di una simile operazione. L'argomento ha assunto maggiore rilevanza con il ritorno di Donald Trump sulla scena politica. La possibilità che gli Usa possano escludere l'Unione Europea dal tavolo delle trattative di pace non trova consenso tra i 27 Stati membri. Ieri, lunedì 24 febbraio, nel corso di un incontro nello Studio Ovale, Emmanuel Macron ha ribadito che gli europei sono "pronti ad arrivare fino all'invio di truppe per garantire che l'accordo di pace tra Russia e Ucraina venga rispettato".
 Notizia totalmente campata in aria  |  truppe italiane in Ucraina la durissima nota di Palazzo Chigi

Liberoquotidiano.it - "Notizia totalmente campata in aria": truppe italiane in Ucraina, la durissima nota di Palazzo Chigi

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Ucraina, fonti di Palazzo Chigi: "Invio di truppe italiane? Notizia totalmente campata in aria"
  • Vent'anni fa la legge sul divieto di fumo nei locali chiusi, Sirchia: «Anch'io amavo le sigarette. Stava per saltare tutto, ma poi Berlusconi...»
  • Rivelazione dell'arbitro Mariani, Repubblica: ha riconosciuto che il calcio di rigore in Inter-Napoli avrebbe anche potuto risparmiarselo
  • Fiorentina, il dg Ferrari: "Difficile sostituire Bove. Mercato? Non faccio nomi"
  • MotoGP, Meda: "Marquez-Bagnaia insieme nel 2025? Ipotesi non campata per aria"
  • Martinez Quarta al River? Il dg della Fiorentina, Ferrari: "Hanno chiesto informazioni"
  • «Nuovi corsi della Link University? Idea campata per aria che non scioglie i nodi». Silvestrini, preside di Medicina: «C’è bisogno della sinergia con un ospedale» - E poi, senza un ospedale di riferimento, mi pare un’idea campata in aria. Assurda». Non tradisce il suo ruolo di denominatore comune della categoria che rappresenta: «La questione verrà ... (msn.com)
Video Notizia totalmente