Papa Francesco condizioni in lieve miglioramento ma prognosi ancora riservata

Sebbene il mondo resti ancora con il fiato sospeso, un filo di luce proviene dal decimo piano dell’ospedale Gemelli di Roma, dove Papa Francesco è ricoverato da 12 giorni per una polmonite bilaterale. Le condizioni cliniche del Santo Padre infatti, pur nella loro criticità, lunedì hanno registrato un lieve miglioramento. Francesco non ha vissuto nuove crisi respiratorie, come avvenuto sabato, e alcuni esami di laboratorio sono migliorati. Anche sul fronte renale, la lieve insufficienza registrata domenica è sotto controllo e non desta preoccupazione. Il Pontefice continua comunque l’ossigenoterapia, sebbene con flussi e con una percentuale di ossigeno lievemente ridotti rispetto a quanto resosi necessario nella fase acuta.On Sunday evening, the Holy See Press Office provided the following update on Pope Francis’ health:https://t.
Papa Francesco condizioni in lieve miglioramento ma prognosi ancora riservata

Lapresse.it - Papa Francesco, condizioni in lieve miglioramento ma prognosi ancora riservata

Leggi su Lapresse.it
  • Ultime notizie/ Ultim'ora oggi, le condizioni fisiche di Papa Francesco: “Lieve miglioramento”
  • Papa Francesco è grave: «C'è un'insufficienza renale, condizioni critiche». Il cappellano: «È l'ora della speranza contro ogni speranza». Il rischio che l'infezione si estenda
  • Papa Francesco, lieve miglioramento ma resta in prognosi riservata. Rosario in Piazza San Pietro
  • Il Papa in lieve miglioramento, non ha più crisi asmatiche. La prognosi resta riservata
  • Papa Francesco: "Condizioni in lieve miglioramento nella criticità"
  • Il Papa “in lieve miglioramento, i reni non preoccupano ma la prognosi resta riservata”
  • papa francesco condizioni lievePapa Francesco, come sta? Lieve miglioramento “nella criticità”, i medici: «Nessuna crisi asmatica, ma prognosi riservata» - Ieri al decimo piano del Gemelli - dove gli occhi del mondo da dieci giorni sono focalizzati a scorgere schiarite positive sull'andamento della salute del Papa - è stata una ... (ilgazzettino.it)
  • papa francesco condizioni lieveCos’è l'insufficienza renale che ha colpito, in forma lieve, Papa Francesco - Il Pontefice è ricoverato al policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso. Nel bollettino medico si parla di "iniziale, lieve, insufficienza renale allo stato sotto controllo" ... (msn.com)
  • papa francesco condizioni lievePapa Francesco, il geriatra Leosco: «Condizione dei bronchi critica, quadro complesso che potrebbe protrarsi a lungo» - La situazione clinica del Pontefice «resta sicuramente grave e importante ma non direi critica e, al momento, non ritengo vi siano segnali di una condizione di sepsi iniziale». Lo ... (msn.com)
Video Papa Francesco