Papa Francesco convoca il Concistoro sulle prossime canonizzazioni

AGI - Papa Francesco "ha deciso di convocare un Concistoro che riguarderà le prossime canonizzazioni". Lo si legge nel Bollettino della sala stampa della Santa Sede in cui si riferisce che nella udienza di ieri, al Policlinico Gemelli, concessa al Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin e al Sostituto per gli Affari Generali, monsignor Edgar Pena Parra, Il Pontefice ha autorizzato il Dicastero delle Cause dei Santi a promulgare i decreti riguardanti 5 servi di Dio e due Beati. Per questi ultimi due Beati, Francesco ha deciso di convocare un Concistoro dove si diranno le date delle canonizzazioniPapa: per essere migliori confrontiamoci con realtà migranti  "Sarebbe un buon esercizio quaresimale confrontarsi con la realtà concreta di qualche migrante o pellegrino e lasciare che ci coinvolga, in modo da scoprire che cosa Dio ci chiede per essere viaggiatori migliori verso la casa del Padre.
Papa Francesco convoca il Concistoro sulle prossime canonizzazioni

Agi.it - Papa Francesco convoca il Concistoro sulle prossime canonizzazioni

Leggi su Agi.it
  • Papa Francesco convoca il Concistoro sulle prossime canonizzazioni
  • Papa Francesco dal Gemelli convoca Concistoro per la canonizzazione di due beati
  • Concistoro, 21 nuovi cardinali: unità e speranza, una Chiesa vicina alle periferie del mondo
  • Il Papa annuncia 21 nuovi cardinali: volto della "universalità della Chiesa"
  • Il Papa crea 21 nuovi cardinali. È il decimo concistoro del Pontificato
  • Il Papa annuncia un Concistoro, 21 nuovi cardinali
  • papa francesco convoca concistoroBartolo Longo verso la canonizzione: il Papa convocherà un Concistoro - Il Papa, ricoverato al Gemelli, ha deciso che convocherà un Concistoro per la canonizzazione di due beati. Il primo Giuseppe Gregorio Hernández Cisneros, fedele laico, medico, ... (ilmattino.it)
  • papa francesco convoca concistoroSuccessori di Papa Francesco, rumors sui “papabili” al Conclave/ Da Tagle a Zuppi: opzione Besungu dal Congo - Successori di Papa Francesco in un ipotetico Conclave: la malattia, le dimissioni e i rumors sui "papabili" tra i 140 cardinali elettori ... (ilsussidiario.net)
  • Papa Francesco verso un “Pre-Conclave”? - Nel contesto di questa preparazione, si segnala che Papa Francesco ha cercato di favorire la creazione di legami più stretti tra i cardinali eleggibili al Soglio Pontificio. Durante i Concistori che ... (2duerighe.com)
Video Papa Francesco