Parla di bimbi coi tacchi il libro di Veltroni sulla Costituzione fa infuriare la Lega Ma la verità è un’altra

Nelle scorse ore, un libro di Walter Veltroni, intitolato “La più bella del mondo”, è stato  regalato all’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Buccinasco, nel milanese. E subito la Lega, tramite le parole del vicepremier e leader politico Matteo Salvini, Parla di indottrinamento gender. Come mai? Il passaggio dello “scandalo” è quello in cui si racconta la storia di un “ragazzo con le scarpe con i tacchi”, come se si volesse pubblicizzare la propaganda LGBTQ. In realtà, il testo di Veltroni, scritto con il docente Francesco Clementi Parla di Costituzione. E il bambino in questione era Pio la Torre, il deputato siciliano del PCI assassinato dalla mafia il 30 aprile 1982.Per spiegare i valori fondanti della Carta, infatti, i due autori hanno raccontato le storie di dodici bambini ognuna delle quali incarna i singoli valori della legge fondamentale dello Stato.
Parla di bimbi coi tacchi il libro di Veltroni sulla Costituzione fa infuriare la Lega  Ma la verità è un’altra

Cultweb.it - “Parla di bimbi coi tacchi”, il libro di Veltroni sulla Costituzione fa infuriare la Lega. Ma la verità è un’altra

Leggi su Cultweb.it
  • Libro di Veltroni a scuola: è polemica. Lega: “Parla di bimbi coi tacchi
  • Polemiche per un libro di Veltroni regalato nelle scuole. La Lega: «Propaganda gender, c'è un bambino con i tacchi». Il Pd: «È Pio La Torre»
  • Scontro sul libro di Veltroni a scuola, si muove il ministero
  • Buccinasco, a scuola il libro di Veltroni sulla Costituzione. Ma la Lega non ci sta: “È indottrinamento”
  • Gaffe della Lega: il libro sulla Costituzione è «propaganda gender»
  • Libro Veltroni regalato alle scuole dal Comune, la Lega insorge. Partite verifiche dall’Usr, il sindaco: “Scelta dei docenti”
  • parla bimbi coi tacchiPio La Torre. chi era il bambino «con le scarpe coi tacchi», scambiato per simbolo gender - È il parlamentare Pci assassinato dalla mafia nel 1982 e a cui si deve la legge che aggredisce i patrimoni di Cosa Nostra. Le uniche scarpe che possedeva gliele aveva passate una zia ... (milano.corriere.it)
  • parla bimbi coi tacchi“Testo gender a scuola, un bambino con i tacchi”: ma nel libro di Veltroni si parla di Pio La Torre - L’incredibile gaffe della Lega: a Buccinasco protesta per l’iniziativa del sindaco che ha donato il volume a un progetto di lettura da fare ... (milano.repubblica.it)
Video Parla bimbi