Pd verso sì a referendum su jobs act malumori della minoranza

Roma, 25 feb. (askanews) – La linea verrà fissata dalla direzione di giovedì, ma il Pd sembra andare verso il sì ai referendum della Cgil sul jobs act, nonostante i dubbi della minoranza. Durante la riunione della segreteria di questa mattina, raccontano, la segretaria Elly Schlein ha innanzitutto fatto il punto sulle iniziative politiche dei prossimi mesi, che saranno incentrate sui 5 filoni indicati alla festa dell’Unità dello scorso settembre (sanità pubblica, istruzione e ricerca, lavoro e salari, politica industriale per la conversione ecologica, diritti sociali e civili). Quindi, si è inevitabilmente perlato molto della situazione internazionale e, appunto, dei referendum voluti da Maurizio Landini e che la stessa segretaria ha firmato. Un tema delicato, perché il jobs act è uno dei simboli del Pd di Matteo Renzi e l’ala moderata del partito vive con disagio l’idea di dover rinnegare quel voto, nelle scorse settimane in molti – da Graziano Delrio ad Alessandro Alfieri e Simona Malpezzi – hanno chiesto di evitare prese di posizione che sconfesserebbero le scelte fatte dal partito dieci anni fa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Pd verso sì a referendum su jobs act, malumori della minoranza
  • Collegamento stazione-aeroporto, PD: «Si prosegua verso Villafranca e Mantova»
  • Pd verso il congresso e c’è già chi attacca Laguzzi
  • Tagadà: Furfaro (Pd) attacca Montaruli (Fdi) e lei gli fa il verso del cane
  • Consiglio regionale verso la fumata bianca: Sarah Bistocchi del Pd si prende la presidenza, Betti capogruppo Dem. Intesa sulle commissioni
  • Incognita alleanze e toto-nomi, il Pd inaugura la corsa alle Regionali e parte dal programma
  • pd verso si aPd verso sì a referendum su jobs act, malumori della minoranza - Roma, 25 feb. (askanews) – La linea verrà fissata dalla direzione di giovedì, ma il Pd sembra andare verso il sì ai referendum della Cgil sul Jobs act, nonostante i dubbi della minoranza. Durante la r ... (askanews.it)
  • pd verso si aVerso il congresso Pd. In cento al circolo Benassi: nasce l’Area progressista - L’ala Schlein-Lepore si organizza. Il coordinatore è l’ex consigliere Mumolo. In platea Ara, Caliandro, Pillati, ma anche nomi trasversali come Puglisi. (msn.com)
  • Assemblea Pd ed elezioni, Ricci verso il sì. Bomprezzi: «Atim spettacolo indegno» Bonaccini: «Marche perdono competitività» - C’erano molti volti del Pd marchigiano ieri nella sala riunioni dell’hotel Grassetti di Corridonia per affrontare i temi messi all’ordine del giorno dell’assemblea. Si è partiti dalla surroga della ... (cronachefermane.it)
Video verso referendum