Perché Marte è il Pianeta Rosso Una nuova scoperta cambia la spiegazione del colore
Marte è chiamato Pianeta Rosso per il colore distintivo della sua superficie: questo colore deriva dalla presenza di minerali del ferro che si sono ossidati nel suolo marziano, conferendo alla sua superficie la caratteristica tonalità arrugginita. Un nuovo studio ha però dimostrato che la principale componente ossidata non è l’ematite come finora ritenuto, ma la ferridrite, un altro ossido del ferro che si forma solo in presenza di acqua fredda.
Leggi su Fanpage.it

Fanpage.it - Perché Marte è il Pianeta Rosso? Una nuova scoperta cambia la spiegazione del colore
- Perché Marte è rosso? Una nuova ricerca potrebbe aver svelato il vero motivo
- Ecco perché Marte è rosso
- Perché Marte è il Pianeta Rosso? Una nuova scoperta cambia la spiegazione del colore
- Pianeta rosso, tramonto azzurro: perché su Marte il cielo si tinge di blu al crepuscolo
- Hai visto Marte nel cielo? Perché il “Pianeta Rosso” è così grande e luminoso in questi giorni
- Hai visto Marte nel cielo? Perché il “Pianeta Rosso” è così grande e luminoso in questi giorni
-
Perché Marte è il Pianeta Rosso? Una nuova scoperta cambia la spiegazione del colore - Marte è chiamato Pianeta Rosso per il colore distintivo della sua superficie: questo colore deriva dalla presenza di minerali del ferro che si sono ossidati ... (fanpage.it)
-
Perché Marte è rosso? Una nuova ricerca potrebbe aver svelato il vero motivo - Un team di ricerca internazionale ha combinato i dati delle sonde dell’Esa e della Nasa. E, sebbene rimanga il famoso pianeta rosso, la ragione per cui lo chiamiamo così forse non sarà più la stessa ... (wired.it)
-
Su Marte c’erano mare e spiagge? Cosa sappiamo sull’ultima scoperta del Pianeta rosso - Su Marte c'era l'acqua? Un team di ricerca ha raggiunto quella che ha definito la prova più chiara mai avuta della presenza di un oceano ... (startupitalia.eu)
Video Perché Marte