Prato il Comune propone alla Provincia la cessione delle sedi di Buzzi Datini e Livi

Prato, 25 febbraio 2025 - Il Comune propone alla Provincia di Prato la cessione della proprietà degli immobili sede degli istituti superiori Tullio Buzzi, Francesco Datini e Carlo Livi, con vincolo di destinazione ad uso scolastico: il trasferimento di proprietà consentirebbe infatti una notevole semplificazione degli ambiti di competenza tra i due enti, considerando che quella in materia di istruzione per le scuole secondarie di secondo grado ricade nella sfera della Provincia, mentre la proprietà degli edifici è del Comune. Invece in seguito agli approfondimenti eseguiti dagli Uffici di Pubblica Istruzione e Patrimonio, al momento non è possibile procedere al trasferimento di proprietà della sede del Liceo Classico Cicognini di via Baldanzi, in quanto l’immobile presenta parti murarie e impiantistiche in condivisione con la limitrofa scuola secondaria di primo grado Curzio Malaparte: rendere i due edifici completamente indipendenti richiederebbe lavori ad oggi non sostenibili da parte dell'Amministrazione comunale.
Prato il Comune propone alla Provincia la cessione delle sedi di Buzzi Datini e Livi

Lanazione.it - Prato, il Comune propone alla Provincia la cessione delle sedi di Buzzi, Datini e Livi

Leggi su Lanazione.it
  • Prato, il Comune propone alla Provincia la cessione delle sedi di Buzzi, Datini e Livi
  • Approvato il bilancio di previsione della Provincia per un valore di 50 milioni di euro. Invariate le tariffe e i tributi
  • Tirocini non curriculari 2025
  • Epifania con l’arrivo dei Magi e le calze della Befana. Tanti appuntamento in città e in provincia
  • Sarà un lunedì speciale in Prato per la festa della Befana
  • “A Ceva sei mesi con eventi di qualità e risparmio di denaro pubblico”
  • prato comune propone provinciaProvincia di Prato, approvato il bilancio di previsione 2025-2027 - Il presidente Calamai: “Un bilancio che permette di fissare obiettivi concreti per migliorare la qualità della vita dei cittadini dei Comuni che fanno parte della provincia di Prato” ... (msn.com)
  • prato comune propone provinciaProvincia di Prato, ecco l'assistente virtuale per facilitare l'accesso alle informazioni - Si inceppa la macchina delle residenze sanitarie assistite in Toscana. Il governatore Giani: “Gli annunci di aumenti delle strutture private sono gravissimi”. Scatta la richiesta di chiarimenti Asl. L ... (msn.com)
  • Giornata internazionale dei diritti delle donne, tutte le iniziative a Prato e in provincia. Ecco il programma in tutti i comuni - A presentarlo l’assessora alle Pari opportunità del Comune di Prato Maria Logli e i rappresentanti della Provincia di Prato e dei Comuni di Montemurlo, Carmignano, Vernio, Vaiano, Cantagallo, Poggio a ... (notiziediprato.it)
Video Prato Comune