Prima condanna a Brescia per fanghi tossici | ma le leggi ambientali vanno migliorate

Lo scorso 20 febbraio 2025 insieme a Padre Maurizio Patriciello sono stato audito in via informale (ottava volta) dalla Commissione Ecomafie. Quel giorno era la giornata mondiale dedicata al contrasto del colangiocarcinoma epatite c negativo, che vede come causa patogenetica principale l’avvelenamento da sostanze tipo diossine e policlorobifenili (pcb) in particolare tipo 118 (IARC 2010) contenuto nell’apirolio prodotto dalla ditta Caffaro di Brescia sin dal 1982.Nel 2007 quale difensore civico delle Assise di Palazzo Marigliano presiedute dall’Avvocato Gerardo Marotta, fui inviato a studiare cosa stesse accadendo ad Acerra dichiarata colpita da disastro ambientale nel 2006 dal governo Prodi. Scoprii che si stava procedendo all’abbattimento di tutte le pecore a libero pascolo presenti nel territorio fertilissimo della città di Acerra perché nel loro latte erano state riscontrate in concentrazioni altissime diossine e pcb.
Prima condanna a Brescia per fanghi tossici |  ma le leggi ambientali vanno migliorate

Ilfattoquotidiano.it - Prima condanna a Brescia per fanghi tossici: ma le leggi ambientali vanno migliorate

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Prima condanna a Brescia per fanghi tossici: ma le leggi ambientali vanno migliorate
  • Omicidio di Marcheno, Giacomo Bozzoli condannato all’ergastolo anche in Cassazione: dopo 9 anni andrà in carcere
  • Giacomo Bozzoli fuggito all'estero in Maserati con la moglie e il figlio. Il suocero: 'Sono in Francia'
  • Svastiche a Brescia: «Condanna unitaria della politica per questi gesti»
  • Falla nel sistema giudiziario: nessuno ordinò di controllare Bozzoli prima della condanna
  • Marcheno: Caso Bozzoli, il nipote condannato all'ergastolo è sparito
  • prima condanna a bresciaPrima condanna a Brescia per fanghi tossici: ma le leggi ambientali vanno migliorate - L’avvelenamento da pcb e diossine tipo Caffaro, specie pcb 118, è stato da me trovato in eccesso nel sangue sia dei Pastori di Acerra che del vigile eroe Michele Liguori, ucciso proprio da un ... (ilfattoquotidiano.it)
  • prima condanna a bresciaDisastro Pioltello, una sola condanna e 8 assoluzioni - Una sola condanna a 5 anni e 3 mesi, nei confronti di Marco Albanesi, ex responsabile dell'unità di Brescia di Rfi, e otto assoluzioni, tra cui quella dell'ex ad di Rfi Maurizio Gentile e della stessa ... (ansa.it)
  • Atti vandalici a Montichiari, Paolo Fontana di Forza Italia: "Ferma condanna, un attacco inaccettabile" - Dopo gli atti vandalici che hanno colpito Montichiari e la redazione di MontichiariWeek arrivano le parole di Paolo Fontana, capogruppo Forza Italia Provincia di Brescia. "Gli atti vandalici che nella ... (primabrescia.it)
Video Prima condanna