Reggio Calabria | sequestrò e costrinse a prostituirsi una connazionale nigeriana | condannato in Appello a 19 anni

È caduta l’associazione a delinquere, ma l’inchiesta coordinata dal sostituto della Dda Sara Amerio ha retto anche in secondo grado e la Corte d’Assise d’Appello di Reggio Calabria ha condannato Favour Obazelu a 19 anni di carcere per i reati di riduzione in schiavitù, tratta di esseri umani, sequestro e violenza sessuale. Si è concluso così il processo a uno dei presunti boss della mafia nigeriana arrestato nel febbraio 2022 dalla squadra mobile perché accusato di aver reclutato una ragazza del suo Paese, di averla fatta entrare in Italia con l’inganno promettendole un posto di lavoro per poi costringerla a prostituirsi. Il tutto dopo averle praticato il rito juju che, come ha più volte detto il pm in aula, “non ci deve fare sorridere. È qualcosa di violentissimo, di brutale: il taglio delle unghie, il taglio dei peli pubici, il sangue mescolato a una pozione che viene fatta bere.
Reggio Calabria |  sequestrò e costrinse a prostituirsi una connazionale nigeriana |  condannato in Appello a 19 anni

Ilfattoquotidiano.it - Reggio Calabria: sequestrò e costrinse a prostituirsi una connazionale nigeriana: condannato in Appello a 19 anni

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Reggio Calabria: sequestrò e costrinse a prostituirsi una connazionale nigeriana: condannato in Appello a 19…
  • Cosenza, una coppia costringe madre e figlia minorenne a prostituirsi: arrestati dai Carabinieri
  • reggio calabria sequestro costrinseReggio Calabria: maxi sequestro di oltre 137 chili di cocaina - I poliziotti della Squadra mobile della questura di Reggio Calabria hanno arrestato un uomo di 40 anni per il reato di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. Sono oltre 137 i chili di cocain ... (informazione.it)
  • reggio calabria sequestro costrinseReggio Calabria. Una tonnellata di alimenti sotto sequestro - Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al rispetto della normativa in materia di sicurezza alimentare, i Carabinieri del NAS di Reggio Calabria hanno eseguito ... le attività ispettive hanno ... (msn.com)
  • Reggio Calabria: sequestro di alimenti e chiusura di attività abusive - A Reggio Calabria, controlli dei Nas hanno portato al sequestro di una tonnellata di alimenti non tracciabili e alla chiusura di due attività abusive. Sanzioni per 20.500 euro. REGGIO CALABRIA- Ancora ... (quotidianodelsud.it)
Video Reggio Calabria