Risultati dell’asta di BTP Short Term | rendimenti in calo e domanda robusta

L’ultima asta di BTP condotta dal Tesoro si chiude con rendimenti in calo rispetto all’asta precedente ed una domanda ancora buona, a conferma dell’attrattività dei titoli di Stato italiani sul mercato primario. Il collocamento segue da vicino il successo del BTP  Più, collocato la scorsa settimana con una domanda record. La data di regolamento delle emissioni odierne è prevista per il 27 febbraio 2025.L’asta a breve TermineE’ stata collocata questa mattina la terza tranche dei BTP Short Term, cedola 2,55%, scadenza 25 febbraio 2027 e data emissione 30 gennaio 2025. A fronte di un importo assegnato di 2,75 miliardi di euro, sul massimo della forchetta compresa fra 2,5 e 2,75 miliardi, si è registrata una domanda voluminosa pari a  4,373 miliardi di euro. Il rapporto tra domanda e offerta è stato pari a 1,59.
Risultati dell’asta di BTP Short Term |  rendimenti in calo e domanda robusta

Quifinanza.it - Risultati dell’asta di BTP Short Term: rendimenti in calo e domanda robusta

Leggi su Quifinanza.it
  • Btp short term febbraio 2027 (terza tranche), rendimento sotto il 2,4% - Sono stati piazzati titoli per un ammontare pari a 2,75 miliardi di euro. Le richieste sono state pari a oltre 4,37 miliardi di euro ... (soldionline.it)
  • Btp indicizzati maggio 2036 (ottava tranche): rendimento stabile all'1,9% - Il Btp ha ottenuto richieste per oltre 2,41 miliardi di euro, in rapporto a un ammontare offerto di 1,5 miliardi ... (soldionline.it)
  • risultati delasta btp shortAsta BTP Short Term e BTP indicizzato all’inflazione di martedì 25 febbraio: nuove allettanti opportunità per gli investitori - Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha fissato, per martedì 25 febbraio 2025, una nuova asta di BTP, per una cifra compresa tra 3,75 e 4,25 ... (proiezionidiborsa.it)
Video Risultati dell’asta