Salva-Milano parla Sala | Grave danno alla città abbiamo aspettato già troppo

A breve il ddl Salva Milano dovrebbe approdare in Senato. Il Movimento 5 Stelle è contrario e il Pd forse presenterà degli emendamenti. Come vive questa attesa?“Credo di aver fatto tutto ciò che era in mio potere fare. Torno a ribadirlo: c’è un’ambiguità nell’interpretazione delle norme che va sciolta, e questo va a favore di tutti i Comuni. Norme il cui caposaldo è costituito da una legge del 1942 (provate ad immaginare cos’era una città nel 1942.). Quello che chiediamo da oltre un anno è un parere, non una sanatoria come sostiene il Movimento 5 Stelle. Non so se il Pd intenda presentare emendamenti al testo. Al netto dell’eventuale contenuto, tornare alla Camera dilaterebbe ulteriormente i tempi. E, in tutta onestà, penso che si è già aspettato troppo e Milano ha già pagato abbastanza: il blocco delle pratiche dell’urbanistica comporta un Grave danno alla città, alle imprese costruttrici e soprattutto ai cittadini che hanno investito i loro risparmi in case che non sappiamo se verranno mai costruite o rese agibili”.
Salva-Milano parla Sala |  Grave danno alla città abbiamo aspettato già troppo

Lanotiziagiornale.it - Salva-Milano, parla Sala: “Grave danno alla città, abbiamo aspettato già troppo”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Tensioni tra Sala e Schlein, il sindaco di Milano: «Dopo il "Salva Milano" il silenzio, io chiedo solo chiarezza»
  • Salva Milano, passa il testo del Pd. Polemiche per l'assenza di Sala
  • Sala in Senato per il Salva-Milano: “Non è un liberi tutti. Mai fatto favori a nessuno”
  • Decreto Salva Milano, trovata la via d’uscita per l’approvazione in Senato. E il sindaco Sala: non è un liberi tutti
  • Scontro sul Salva Milano, il sindaco Sala chiede chiarezza al Pd. Con i cantieri bloccati fermi 5 miliardi di investimenti
  • Salva Milano, l'appello di Sala al Pd: "Ditemi cosa farete" - LaPresse
  • salva milano parla salaSalva Milano, il Pd "salva" Sala. Ma la maggioranza perde i pezzi - Sotto un cielo plumbeo è iniziata una giornata piuttosto fosca per Milano e per il suo futuro. Che si conclude con una luce sinistra: per un soffio Milano è «salva» ma la maggioranza in Comune no. Com ... (informazione.it)
  • salva milano parla salaSalva Milano, primo round a Sala: in Consiglio passa l’ordine del giorno a sostegno del ddl. Astenuto il centrodestra - Contrari 5 della maggioranza e 2 della Lega. Sala: segnale positivo, poi deciderà il Parlamento. Il voto milanese fa emergere le contraddizioni che serpeggiano nel centrosinistra. Si allunga la lista ... (milano.corriere.it)
  • Sala in Senato per il Salva-Milano: “Non è un liberi tutti. Mai fatto favori a nessuno” - Del Salva – Milano si parla ormai da mesi ... Dopo diverse domande dei parlamentari – e qualche frizione tra Sala e la senatrice del M5s Elena Sironi – sono intervenuti anche il sindaco ... (milano.repubblica.it)
Video Salva Milano