Scambio di bare al cimitero cremata la salma sbagliata

Poggio a Caiano (Prato), 25 febbraio 2025 – La fretta sì sa a volte può essere “cattiva consigliera”. Ne sa qualcosa il necroforo del cimitero di Poggio a Caiano che appena rientrato in servizio dalle vacanze di Natale ha estumulato la salma sbagliata, inviandola alla cremazione a Pistoia. Tutto nasce dalla prematura morte di una giovane donna e dal desiderio della famiglia di farla riposare insieme alla nonna che si chiamava Jolanda. Il necroforo, per non far restare in deposito a lungo la bara della giovane, è andato subito in galleria ed ha smurato il loculo di “Jolanda” che però non era la nonna della defunta ma un’altra Jolanda, la moglie di Aldo Di Luca, il capo-custode della villa medicea che nell’agosto del 1944 si adoperò per salvare le opere d’arte dai nazisti, che stavano trafugando i tesori della villa di Lorenzo il Magnifico.
Scambio di bare al cimitero cremata la salma sbagliata

Lanazione.it - Scambio di bare al cimitero, cremata la salma sbagliata

Leggi su Lanazione.it
  • Scambio di bare al cimitero, cremata la salma sbagliata
  • Bare nere per i bimbi, Netanyahu vampiro: l'ultimo macabro show di Hamas
  • Cimitero Prima Porta, scambio di bare: cremato il morto sbagliato
  • La sorpresa che non ti aspetti al cimitero: apri il loculo di un uomo, spunta la bara di una donna
  • Prima Porta, scambio di bareCremato il morto sbagliato
  • Tutta la famiglia al funerale del proprio caro, ma nella bara c'è un'altra persona
  • scambio bare al cimiteroScambio di bare al cimitero, cremata la salma sbagliata - Poggio a Caiano, l’errore del necroforo che ha confuso due defunte di nome Jolanda. Denuncia della famiglia Di Luca ... (lanazione.it)
  • scambio bare al cimiteroBare ed esumazioni ammassate: cittadini indignati, arrivano i vigili - I resti di decine di bare datate e sarcofagi di zinco sono ammassati in un’area, pare di cantiere, del cimitero di Monopoli. Da alcuni giorni i cittadini, stanchi della mancanza di decoro ... (quotidianodipuglia.it)
  • Emergenza salme nel cimitero: 16 bare in attesta di sistemazione - “Non è tollerabile che al cimitero del quartiere Lido del capoluogo di Regione si arrivi fino a 16 salme in coda”. La denuncia arriva dall’ex consigliere comunale Antonio Mirarchi, che spiega: “Da ann ... (zoom24.it)
Video Scambio bare