Scuola l’igiene è un miraggio | mancano sapone e carta igienica per uno studente su due – I dati

Dopo il boom del gel igienizzante durante la pandemia da Covid, nelle scuole si torna a fare i conti con la carenza dei più basilari dispositivi di igiene personale: sapone per le mani e carta igienica. A rivelarlo è un sondaggio condotto dal portale Skuola.net, che ha coinvolto circa 1.500 studenti di scuole medie e superiori. I dati raccolti dipingono un quadro allarmante. Il 48% degli studenti interpellati denuncia la scarsa integrità strutturale dei banchi, spesso usurati o danneggiati. Ma la situazione non migliora negli altri ambienti scolastici: il 47% riferisce uno stato di abbandono nei corridoi, sulle pareti, sulle porte e sulle maniglie.Bagni punto dolente delle scuoleIl vero punto dolente resta, però, quello dei bagni. Ben il 60% degli studenti segnala condizioni di sporcizia e malfunzionamenti, mentre per oltre un quarto degli intervistati (28%) la carta igienica e il sapone sono un lusso difficilmente reperibile.
Leggi su Open.online
  • La sicurezza tra i banchi è ancora un miraggio: lesioni strutturali in 7 scuole su 10
  • scuola igiene miraggio mancanoDopo il Covid addio igiene a scuola: 1 studente su 2 senza sapone o carta igienica nei bagni - Dopo l’ubriacatura - è il caso di dirlo - di gel a base di alcol per detergere le mani e allontanare lo spauracchio del Covid, nelle scuole italiane torna l’assenza dei più elementari dispositivi di ... (msn.com)
  • scuola igiene miraggio mancanoDopo il Covid addio igiene: uno studente su due senza sapone o carta igienica nei bagni - Dopo l’ "ubriacatura" - è il caso di dirlo - di gel a base di alcol per detergere le mani e allontanare lo spauracchio del Covid, nelle scuole italiane torna l’assenza dei più elementari dispositivi d ... (msn.com)
Video Scuola l’igiene