Settore calzature in difficoltà Esportazioni diminuite del 61%

Nei primi nove mesi del 2024 le Esportazioni di calzature prodotte in provincia di Fermo sono diminuite del 6,1% rispetto allo stesso periodo del 2023. In valori assoluti a fronte di un ammontare delle Esportazioni rilevate nel 2023 pari a 540,81 milioni di euro le vendite oltre confine rilevate nel 2024 sono state pari a 507,63 milioni di euro. Nel periodo pre pandemia le Esportazioni di calzature del fermano erano pari a 528,99 milioni di euro con una contrazione rispetto al 2024 pari a -4%. Comunque l’incidenza delle Esportazioni di scarpe Made in Fermo sul totale regionale è comunque oltre al 50%. Questa la fotografia del Settore, scattata dal Centro Studi di Confindustria Accessori Moda per Assocalzaturifici, presentata in occasione di Micam, la più importante fiera del comparto in programma dal 23 al 25 febbraio 2025 a Fiera Milano Rho.
Settore calzature in difficoltà  Esportazioni diminuite del 61%

Ilrestodelcarlino.it - Settore calzature in difficoltà. Esportazioni diminuite del 6,1%

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Settore calzature in difficoltà. Esportazioni diminuite del 6,1%
  • Tessile e calzature, scatta l’allarme. Export in netto calo nel 2024
  • Fatturato ed export dell’industria calzaturiera italiana in calo
  • Il settore calzaturiero italiano affronta un periodo difficile nel 2024, con un forte calo delle esportazioni e della produzione.
  • Calzature, crollano le esportazioni delle eccellenze Made in Italy, crisi anche nel lusso
  • Macchine per calzature, pelletteria e conceria, un 2024 di crisi. Bergozza (Assomac): "Puntare su tecnologie 5.0 per favorire la ripresa"
  • settore calzature difficolta esportazioniAl Micam di Milano espone la calzatura marchigiana. Gli operatori: "La peggior crisi di sempre" - Aperta l'edizione invernale del Micam. Al salone milanese sono 93 gli espositori marchigiani che quest'anno raccontano di una delle peggiori crisi del settore di sempre ... (rainews.it)
  • settore calzature difficolta esportazioniSettore calzaturiero nelle Marche: calo dell’export ma segnali di ripresa - Le esportazioni calzaturiere marchigiane registrano un calo del 6,4% nei primi nove mesi del 2024, meglio della media nazionale. Il presidente Acquaroli: «Un settore strategico che continua ad attrarr ... (lanuovariviera.it)
  • settore calzature difficolta esportazioniCrisi per il settore calzaturiero veneto: export in calo e aumento della cassa integrazione - Il settore calzaturiero veneto ha vissuto un periodo difficile nei primi nove mesi del 2024, con un calo significativo delle esportazioni pari al 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (informazione.it)
Video Settore calzature