Spiaggia ripulita spariscono 350 chili di rifiuti I volontari | Così ci prendiamo cura dell’ambiente

Una montagna di rifiuti trovata nella zona della foce del Marano. Domenica scorsa si è svolta la giornata di Clean-Up, un’iniziativa organizzata da Be Kind To – Aps in collaborazione con Futuro verde, Fondazione cetacea e Be Kind, nell’area della foce del Marano a Riccione. L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose persone, unite da un unico obiettivo: "Restituire alla natura ciò che le appartiene, ripulendo la Spiaggia dai rifiuti che la soffocano" spiegano gli organizzatori. La zona aveva bisogno di una ripulita e i numeri lo confermano. Sono stati 350 i chilogrammi di rifiuti raccolti e rimossi dall’ambiente. Si tratta di plastica, lattine, vetro e materiali di ogni genere che non dovrebbero ritrovarsi in mare o sulla sabbia. "Ma oltre ai numeri, ciò che conta davvero è il messaggio che abbiamo lanciato: se vogliamo un futuro diverso, dobbiamo agire oggi.
Spiaggia ripulita spariscono 350 chili di rifiuti  I volontari |   Così ci prendiamo cura dell’ambiente

Ilrestodelcarlino.it - Spiaggia ripulita, spariscono 350 chili di rifiuti. I volontari: "Così ci prendiamo cura dell’ambiente"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Siniscola, ripulita l’area della spiaggia: rimosse le barche dismesse - e il Comune di Siniscola per la rimozione di relitti di natanti dismessi sulla spiaggia delle Barche, in località Santa Lucia. L’intervento ha permesso di restituire decoro e sicurezza all ... (olbia.it)
Video Spiaggia ripulita