Successo europeo tra gli under 17 per lo stadista casertano del club scherma San Nicola Davide del Prete

Davide Del Prete trascina l’Italia all’oro europeo nella spada a squadre CadettiANTALYA – Le note dell’Inno di Mameli risuonano sulle pedane turche di Antalya: è oro per la spada azzurrina che si aggiudica la prova a squadre dei Campionati Europei Cadetti. Esulta a gran voce anche la scherma campana che, grazie alla strepitosa prestazione del casertano Davide Del Prete, si è innalzata sul gradino più prestigioso del podio. L’atleta del club scherma San Nicola, reduce dal 41° posto individuale che non rispecchiava il suo valore, si è fatto subito trovare pronto per riscattarsi in occasione del team event degli spadisti Cadetti. Coadiuvato dai compagni Niccolò Sonnessa, Francesco Delfino e Riccardo Magni, Davide Del Prete ha fatto il suo esordio proprio nel match più importante. Nella finale per l’oro il campano ha accompagnato la squadra tricolore al Successo, dando inizio alla rimonta concretizzata nell’ultima frazione da Francesco Delfino che ha firmato la stoccata del 43-42, in un epilogo thriller.
Successo europeo tra gli under 17 per lo stadista casertano del club scherma San Nicola Davide del Prete

Puntomagazine.it - Successo europeo tra gli under 17 per lo stadista casertano del club scherma San Nicola Davide del Prete

Leggi su Puntomagazine.it
  • Successo europeo tra gli under 17 per lo stadista casertano del club scherma San Nicola Davide del Prete
  • Circuito Europeo Under 17 – Il team Italia-1 è argento nella prova a squadre di Klagenfurt
  • Azzurrini in numeri: statistiche e curiosità sul cammino dell'Under 17 campione d'Europa. Di Nunzio e Liberali i più presenti, Camarda il bomber
  • L'Italia Under 17 vince l'Europeo di categoria: contro il Portogallo finisce 3-0
  • Italia Under 17 verso le qualificazioni all'Europeo: i convocati
  • Francesco Camarda è il Player of the Tournament dei Campionati Europei UEFA Under 17 2024
  • successo europeo under 17Scherma, Italia campione d’Europa Under 17 nella spada grazie al forlivese Magni e ai ravennati Delfino e Sonnessa - L’ItalRomagna della spada Under 17 è d’oro ai campionati Europei. Ad Antalya, il forlivese Riccardo Magni, i ravennati Francesco Delfino e Nicolò ... (corriereromagna.it)
  • successo europeo under 17Spada Under 17: Delfino, Sonnessa e Magni inseguono il titolo europeo - Scattano questa mattina ad Antalya, in Turchia, gli Europei giovanili di spada. La Romagna cala subito tre dei propri quattro assi (il quarto è ... (corriereromagna.it)
  • Le giovanili. Doppio successo per Under 17 e Under 15 - Gli Under 17, nella prima giornata del girone di ritorno, hanno battuto il Chiusi in casa, al Bertoni: 2-0 il risultato finale. Successo anche per gli Under 15 (prima giornata di ritorno) che si sono ... (sport.quotidiano.net)
Video Successo europeo