Sull’Ucraina il mondo dell’élite Ue è crollato ma vanno avanti come nulla fosse

“Aho i tedeschi se so alleati agli americani”, la magistrale battuta di Alberto Sordi che interpreta lo spiazzamento totale dei militari italiani l’8 settembre 1943 nel film di Luigi comencini Tutti a casa potrebbe oggi rappresentare lo sconcerto e lo stato confusionale dei liberaldemocratici e socialdemocratici europei di fronte alla prospettiva di pace in Ucraina.Il loro mondo non c’è più. Dopo aver costruito tutta la loro politica nella collocazione euroatlantica, con il dogma della fedeltà assoluta agli Stati Uniti, come condizione per la crescita del potere dell’Unione Europea. Dopo aver condiviso con gli Usa la marcia verso Est della Nato, la contrapposizione alla Russia e alla Cina, il colpo di stato in Ucraina del 2014, all’origine della guerra in quel paese, come sostengono dal loro punto di vista gli stessi ucraini.
Sull’Ucraina il mondo dell’élite Ue è crollato ma vanno avanti come nulla fosse

Ilfattoquotidiano.it - Sull’Ucraina il mondo dell’élite Ue è crollato, ma vanno avanti come nulla fosse

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta” - Il mondo non aspetta la Commissione Europea ... Socialisti-Liberali in merito alle nomine per la nuova Commissione Ue guidata da Ursula Von der Leyen. "Io penso che il lavoro della nuova ... (msn.com)
  • Lollobrigida: Ue difenda mondo del vino - Quando si vuole indebolire un sistema economico si passa agli argomenti legati alla salute", come sta accadendo a livello europeo nel mondo del vino ... per rendere la Ue più forte e più attenta ai ... (finanza.repubblica.it)
  • Lollobrigida,Ue passi da aggressione a difesa mondo del vino - 2 di 15 foto Lollobrigida,Ue passi da aggressione a difesa del mondo del vino - RIPRODUZIONE RISERVATA 3 di 15 foto Lollobrigida,Ue passi da aggressione a difesa del mondo del vino - RIPRODUZIONE ... (ansa.it)
Video Sull’Ucraina mondo