Tensioni tra Italia e Francia sulla gestione di STMicroelectronics

Nell'ultimo anno sono state tante le critiche arrivate dal ministero dell'Economia e delle finanze nei confronti di STMicroelectronics. Critiche ma anche proposte collaborative al socio francese per superare insieme la corrente gestione della società. Lo fanno sapere fonti del Mef in merito alle notizie di stampa francesi sul fatto che l'Italia punterebbe al cambio della guida. In particolare l'ad della società Jean-Marc Chery non avrebbe l'apprezzamento del Mef non per il fatto di essere francese, ma per la gestione negativa e inadeguata, ritenuta sconsiderata e pericolosa in particolare in alcune operazioni. Per allontanarlo, tuttavia, l'Italia non può agire da sola, dal momento che la holding di controllo di Stm è pariteticamente in mano anche ai francesi. "Il governo Italiano vuole un cambiamento alla guida di STMicroelectronics": scrive oggi il quotidiano economico francese Les Echos, sottolineando che a Roma, "il ministero dell'Economia, tra i principali azionisti della multinazionale franco-Italiana, è scontento della gestione del suo amministratore delegato, il francese Jean-Marc Chéry.
Tensioni tra Italia e Francia sulla gestione di STMicroelectronics

Quotidiano.net - Tensioni tra Italia e Francia sulla gestione di STMicroelectronics

Leggi su Quotidiano.net
  • Tensioni tra Italia e Francia sulla gestione di STMicroelectronics
  • Perché Azerbaigian e Francia sono ormai ai ferri corti
  • Etf: cosa succede in Europa? Lo stato dell'arte in Italia, Francia e Spagna
  • StMicroelectronics, ecco perché non si placano gli scazzi Italia-Francia
  • Tensione su Stm in bilico l’accordo tra Italia e Francia sul rinnovo del cda
  • La crisi bilaterale permanente: come strutturare le relazioni tra Francia e Italia?
  • Italia batte Francia e Germania nel 2025, tra ripresa dei consumi e sfide globali - Nel 2025 il PIL dell’Italia si avvia verso ... “Oltre alle tensioni geopolitiche, la relativa debolezza dell’economia in mercati chiave come Francia e Germania e l’eventualità di nuovi ... (msn.com)
  • Italia batte Francia e Germania nel 2025, tra ripresa dei consumi e sfide globali - Nel 2025 il PIL dell’Italia si avvia verso una crescita dello 0,7%, superiore a quella di Francia e Germania ... alla domanda estera, alle tensioni geopolitiche e all’evoluzione della politica ... (wallstreetitalia.com)
  • Ultime notizie/ Ultim’ora oggi migranti, alta tensione Italia-Francia: l’Ue media - Ultime notizie, ultim'ora oggi migranti: alta tensione fra Italia e Francia dopo lo scambio di accuse delle ultime ore. L'Unione Europea sta cercando di mediare Sono parole decisamente ... (ilsussidiario.net)
Video Tensioni tra