U-blox | Proposta di cassa integrazione per 198 licenziamenti sindacato chiede garanzie

Discussione complicata oggi con l'azienda U-blox su un tavolo a orologeria, con 198 licenziamenti aperti. E' il commento della Federazione di Trieste Usb Lavoro Privato sull'incontro avuto con l'azienda che si è soffermata sul tema della reindustrializzazione del sito. Usb "per allungare i tempi e permettere a un acquirente di valutare l'acquisizione del sito (tra varie interlocuzioni ne abbiamo contati cinque), ha proposto la cassa integrazione"; Proposta che "è stata ricevuta positivamente". Ma per il sindacato "ci sono altri due elementi, che rischiano di disperdere i lavoratori e le loro professionalità. La forte penalizzazione dovuta alla cassa integrazione (è necessaria una integrazione salariale) e la rotazione dei lavoratori in cassa integrazione per non lasciarli fuori azienda per lunghi periodi".
U-blox |  Proposta di cassa integrazione per 198 licenziamenti sindacato chiede garanzie

Quotidiano.net - U-blox: Proposta di cassa integrazione per 198 licenziamenti, sindacato chiede garanzie

Leggi su Quotidiano.net
  • Usb propone Cig a U-blox in attesa di nuovi acquirenti
  • Prosecco, Ublox verso la chiusura
  • u blox proposta cassaU-blox: Proposta di cassa integrazione per 198 licenziamenti, sindacato chiede garanzie - Usb Lavoro Privato propone cassa integrazione per valutare acquisizione del sito U-blox, ma servono garanzie salariali. (quotidiano.net)
  • u blox proposta cassaTrieste, la fuga delle multinazionali: 800 posti a rischio tra licenziamenti e cassa integrazione - Tre crisi industriali si abbattono contemporaneamente su Trieste e il suo tessuto produttivo. Circa 800 posti rischiano di essere cancellati a colpi di licenziamenti collettivi e quasi 5mila lavorator ... (ilfattoquotidiano.it)
Video blox Proposta