Unabomber prescrizione per tutti gli attentati tranne e uno Solo una vittima potrà chiedere il risarcimento

C’è un nuovo capitolo nella complessa vicenda giudiziaria di Unabomber. Il giudice per le indagini preliminari deciso un rinvio dell’udienza al 15 settembre che ha fatto scattare la prescrizione per tutti gli attentati del 2005, l’ultimo dei quali risalente al 9 luglio. Spazzate via, dunque, anche le possibilità di risarcimento per le vittime, tranne una, un infermiere di Mestre, all’epoca di 28 anni come riporta il Messaggero Veneto. L’infermiere fu ferito nell’ultimo attentato con conseguenze per le persone: quello del 6 maggio 2006 a Porto Santa Margherita, Caorle, quando deflagrò un ordigno nascosto sotto il tappo di una bottiglia contenente un messaggio. In assenza di un rinvio a giudizio per parti civili non c’è possibilità di chiedere il risarcimento e per l’ultimo che potrà farlo Solo se il caso si chiudesse entro il 6 maggio 2026Intanto, si attende entro il 24 maggio la perizia dei consulenti Giampietro Lago ed Elena Pilli, disposta dal gip Luigi Dainotti nel marzo 2023 in incidente probatorio e che, di rinvio in rinvio, dopo due anni non è stata depositata.
Unabomber prescrizione per tutti gli attentati tranne e uno  Solo una vittima potrà chiedere il risarcimento

Ilfattoquotidiano.it - Unabomber, prescrizione per tutti gli attentati tranne e uno. Solo una vittima potrà chiedere il risarcimento

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Unabomber, prescrizione per gli attentati in Veneto e Friuli. Nessun risarcimento
  • Unabomber, scatta la prescrizione: nessun risarcimento. Ventinove attentati e zero colpevoli
  • Unabomber, scatta la prescrizione: nessun risarcimento per le vittime
  • Unabomber, prescrizione per tutti gli attentati tranne e uno. Nessun risarcimento è più possibile
  • Inchiesta bis Unabomber, scatta la prescrizione per gli attentati. Nessun risarcimento alle vittime
  • Caso Unabomber, scatta la prescrizione, nessun risarcimento
  • unabomber prescrizione tutti attentatiUnambomber, nessun colpevole per gli attentati: scatta la prescrizione - Nell’ambito dell’inchiesta bis su Unabomber, l’ennesimo rinvio al 15 settembre dell’udienza ha fatto scattare la prescrizione ... (iltempo.it)
  • unabomber prescrizione tutti attentatiUnabomber, scattata la prescrizione per tutti gli attentati: nessun risarcimento - Il caso Unabomber è finito in prescrizione. Con il rinvio dell’udienza nell’ambito dell’inchiesta bis sugli attentati commessi in Veneto e Friuli-Venezia Giulia al 15 settembre, infatti, è scattata la ... (msn.com)
  • unabomber prescrizione tutti attentatiUnabomber, prescrizione per gli attentati in Veneto e Friuli. Nessun risarcimento - Leggi su Sky TG24 l'articolo Unabomber, prescrizione per gli attentati in Veneto e Friuli. Nessun risarcimento ... (tg24.sky.it)
Video Unabomber prescrizione