Via libera dell’Enac per l’atterraggio notturno del Pegaso a Loro Ciuffenna

Arezzo, 25 febbraio 2025 – L'ok definitivo è arrivato dall'Enac, l'ente nazionale per l'aviazione civile, che ha autorizzato l’utilizzo del campo sportivo di Loro Ciuffenna per l'atteraggio e il decollo del Pegaso 2 anche di notte. Questo velivolo è l'unico mezzo della Regione Toscana dotato di tecnologia NVG (Night Vision Goggles) a visore notturno, che consente ai piloti una visione migliore durante il volo notturno. "È fondamentale aumentare la rete dell’elisoccorso, è l’unico modo per garantire un’assistenza tempestiva - ha spiegato Stefano Barbadori, direttore della UOC Elisoccorso ed Emergenza Territoriale 118 -. La tempestività è un fattore non trascurabile nell’emergenza urgenza e il campo sportivo di Loro Ciuffenna aggiunge un tassello importantissimo nel territorio del Valdarno".
Via libera dell’Enac per l’atterraggio notturno del Pegaso a Loro Ciuffenna

Lanazione.it - Via libera dell’Enac per l’atterraggio notturno del Pegaso a Loro Ciuffenna

Leggi su Lanazione.it
  • via libera delenac atterraggioLoro Ciuffenna, via libera di Enac all’utilizzo del campo sportivo per Pegaso 2 - Il campo sportivo di Loro Cuffenna (Arezzo) utilizzato come pista di atterraggio per l’elisoccorso. L’autorizzazione è arrivata nei giorni scorsi dall’Ente Nazi ... (www3.saturnonotizie.it)
  • via libera delenac atterraggioLoro, Enac dà il via libera all’utilizzo del campo sportivo per l’atterraggio del Pegaso - Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, ha dato il via libera per utilizzare il campo sportivo di Loro Ciuffenna come pista di atterraggio per l’elisoccorso Pegaso 2, unico mezzo della Regione ... (valdarnopost.it)
Video Via libera