Viaggio nel cuore dei Nebrodi l' eden gastronomico siciliano famoso per il suo suino nero

Rilievi, massicci e vallate ricoperti da un manto bianco incontrano faggete fittissime e laghi ghiacciati. Il riposo ciclico della ricca flora e fauna regala, in questo periodo dell’anno, un paesaggio fiabesco, nella lunga attesa che ci porterà alla primavera. È la Sicilia dei Nebrodi, il territorio dell’isola dal fascino nordico, lontano dalla cartolina estiva e assolata, dove l’inverno si allunga trasformando i piccoli borghi in città-presepe e il ritmo lento ci accompagna lentamente al tramonto. Con i suoi 86mila ettari - la più grande area naturale protetta della Sicilia – il Parco dei Nebrodi si estende in tre province (Messina, Catania, Enna) e ventiquattro comuni. Un vero e proprio scrigno verde che confina con l’Etna, dove all’orizzonte si apre la vista del Mare Tirreno e delle isole Eolie.
Viaggio nel cuore dei Nebrodi l

Gamberorosso.it - Viaggio nel cuore dei Nebrodi, l'eden gastronomico siciliano famoso per il suo suino nero

Leggi su Gamberorosso.it
  • Viaggio nel cuore dei Nebrodi, l'eden gastronomico siciliano famoso per il suo suino nero
  • viaggio cuore nebrodi edenViaggio nel cuore dei Nebrodi, l'eden gastronomico siciliano famoso per il suo suino nero - La Sicilia dei Nebrodi ha un fascino nordico, lontano dall'immaginario estivo e assolato, e con una gastronomia che non ha rivali ... (gamberorosso.it)
  • "Nebrodi Tour" passa da Capo d'Orlando: alle 13 e alle 16.20 su RTP la terza puntata - Continua il viaggio di RTP sul territorio dei Nebrodi. Per la terza puntata di “Nebrodi Tour”, programma ideato e condotto dal nostro Antonio Puglisi, scopriremo una delle località turistiche ... (msn.com)
Video Viaggio nel