Viviamo in una città ma le sue strade sono troppo pericolose e bisogna stare attenti

Conclusa la passeggiata in Sant’Angelo, la 2B si sofferma su quelli che possono sembrare piccoli dettagli, in realtà molto importanti, che fanno la differenza in materia di sicurezza per i cittadini, giovani, anziani e con disabilità. Gli alunni, camminando, osservano le innumerevoli buche, spesso causate da eventi meteorologici e dall’intenso traffico di auto, camion e anche mezzi agricoli pesanti. Perché il sindaco non riesce a intervenire per eliminare il problema? È il primo cittadino a dover agire per rimettere in ordine alcuni quartieri, ripristinare le vie di comunicazione esistenti e prive della giusta manutenzione e realizzare opere e strutture che in effetti non ci sono, così da evitare altri problemi che potrebbero creare a loro volta nuovi danni a cose o persone. Le buche, in particolare, possono causare degli incidenti stradali gravi, addirittura mortali per qualcuno! La mancanza di rampe, fondamentali per le persone diversamente abili, o per chi necessita aiuto temporaneo per problemi motori o di salute, dovrebbe essere azzerata, non solo nelle scuole, negli ospedali, negli edifici pubblici, ma ovunque! In Sant’Angelo tali ausili non sono ben distribuiti e dovrebbero esserci più fondi a disposizione per incrementare il benessere delle persone senza farle sentire impossibilitate a condurre uno stile di vita adeguato.
Viviamo in una città ma le sue strade sono troppo pericolose e bisogna stare attenti

Ilgiorno.it - Viviamo in una città, ma le sue strade sono troppo pericolose e bisogna stare attenti

Leggi su Ilgiorno.it
  • ??Storie&strade, al via la rubrica per raccontare Firenze attraverso la toponomastica
  • Sartori, il sindaco in bicicletta: "Qui viviamo a misura d’uomo"
  • Così i social stanno rimodellando le città, e i modi in cui le viviamo
  • G&B Festival 2024, Mancuso: "Per raffreddare le città servono più alberi al posto delle strade"
  • Soggetto 4 - Sì al decoro e No al degrado
  • Roberto Vecchioni: "A Milano c'è chi muore di fame, la città risponda"
  • Viviamo in una città, ma le sue strade sono troppo pericolose e bisogna stare attenti - Conclusa la passeggiata in Sant’Angelo, la 2B si sofferma su quelli che possono sembrare piccoli dettagli, in realtà molto importanti, che fanno la differenza in materia di sicurezza per i cittadini, ... (ilgiorno.it)
  • Storie&strade, al via la rubrica per raccontare Firenze attraverso la toponomastica - Raccontare Firenze attraverso le sue strade. È questo l’obiettivo di ... per scoprire e riscoprire la storia della nostra città, magari episodi poco conosciuti, e curiosità del luogo dove viviamo. “Le ... (controradio.it)
  • Pronti 243 milioni per strade dei comuni di Palermo, ecco il piano di manutenzione - La Città metropolitana di Palermo investe nella manutenzione delle sue strade provinciali. A disposizione ci sono 243 milioni di euro. Di questi 88 milioni saranno spesi nel 2025. In tutto sono ... (msn.com)
Video Viviamo una