Argentina | il flop della criptovaluta inguaia Milei tra populismo e sospetti di truffa

Che Javier Milei fosse un presidente fuori dagli schemi lo si sapeva già. La sua ascesa al potere, tra motoseghe agitate nei comizi e proclami ultraliberisti, ha rotto ogni convenzione della politica Argentina. Ma ora il leader libertario si trova al centro di uno scandalo che rischia di minarne non solo la credibilità, ma anche la stabilità politica. Il procuratore federale Eduardo Taiano ha aperto un’indagine formale nei confronti di Milei e di alcuni imprenditori per una vicenda che odora di speculazione finanziaria e manipolazione di mercato: la promozione sospetta della criptovaluta $Libra.Un tweet di troppoTutto nasce da un post su X (ex Twitter), dove Milei, con la consueta enfasi, aveva presentato la moneta digitale come un’opportunità per finanziare piccole imprese e startup argentine.
Argentina |  il flop della criptovaluta inguaia Milei tra populismo e sospetti di truffa

It.insideover.com - Argentina: il flop della criptovaluta inguaia Milei, tra populismo e sospetti di truffa

Leggi su It.insideover.com
  • Argentina: il flop della cripto mette nei guai Milei
  • argentina flop criptovaluta inguaiaArgentina, lo schiaffo del Libra: una criptovaluta inguaia Milei - Dopo aver promosso una moneta digitale che ha rapidamente perso valore, il presidente argentino si trova ad affrontare la più grave crisi politica dal suo insediamento alla Casa Rosada, tanto che il P ... (tg24.sky.it)
  • Criptovaluta $Libra, indagini della giustizia federale argentina anche sul presidente Milei - Il procuratore federale Eduardo Taiano ha avviato un’inchiesta per far luce su eventuali responsabilità del presidente Javier Milei e di un gruppo di cinque ... (gauchonews.it)
  • Argentina: indagine penale su Javier Milei per criptovaluta $Libra - La giustizia federale argentina ha aperto formalmente oggi un'inchiesta penale contro il presidente Javier Milei e altri coinvolti nel caso della criptovaluta $Libra ... (quotidiano.net)
Video Argentina flop