Bambini mangiano un pipistrello e muoiono cosa sappiamo sulla malattia sconosciuta in Congo

Roma, 26 febbraio 2025 – Torna lo spettro di una malattia misteriosa in Congo. Lo scorso dicembre nella Repubblica africana era scattato l’allarme in seguito a un’epidemia di febbri inizialmente non ricondotte a nessuna patologia: più tardi il governo Congolese e l’Oms avevano rassicurato: non è un nuovo virus ma sono sintomi di malaria combinata con altre infezioni respiratorie. Ma ora c’è una nuova minaccia per la salute pubblica, “significativa”, secondo quanto riferito ieri dal portavoce dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tarik Jašarevi?. Oltre 50 persone sono morte nelle ultime 5 settimane per una patologia apparentemente sconosciuta: 431 i casi segnalati nel bollettino del 26 febbraio assieme ai 53 decessi. I numeri più alti sono stati registrati il 13 febbraio nel villaggio di Bomate, nella zona di Basankusu: 45 persone morte su 419 casi.
Bambini mangiano un pipistrello e muoiono cosa sappiamo sulla malattia sconosciuta in Congo

Quotidiano.net - Bambini mangiano un pipistrello e muoiono, cosa sappiamo sulla malattia sconosciuta in Congo

Leggi su Quotidiano.net
  • Bambini mangiano un pipistrello e muoiono, cosa sappiamo sulla malattia sconosciuta in Congo
  • Lo strano collegamento tra il calo dei pipistrelli e l’aumento della mortalità infantile negli Stati Uniti
  • L'italiano che cerca una cura per i tumori dei bambini che mangiano topi in Uganda
  • In Uganda tumori orali devastanti uccidono i bambini che si cibano di topi
  • Coronavirus. Luca Zaia: i cinesi mangiano i topi vivi
  • bambini mangiano pipistrello muoionoBimbi mangiano pipistrelli, nuova malattia mortale - Una malattia sconosciuta scoperta per la prima volta in tre bambini che avevano mangiato un pipistrello, ha rapidamente ucciso più di 50 persone nel nord-ovest del Congo nelle ultime cinque settimane. (ilfattoquotidiano.it)
  • Papa Francesco: “molti bambini muoiono da migranti del mare, non è accettabile” - “Molti bambini muoiono da migranti nel mare, nel deserto o nelle tante rotte dei viaggi di disperata speranza”, il monito del Papa: “Molti altri soccombono per mancanza di cure o per diversi ... (agensir.it)
Video Bambini mangiano