Berco un’altra fumata nera Nessun dietrofront sui licenziamenti

di Valerio FranzoniCOPPARO (Ferrara)Regnano ancora incertezza e preoccupazione per il futuro agli stabilimenti del Gruppo Berco di Copparo e Castelfranco Veneto. Dallo scorso ottobre, i siti produttivi sono interessati da una complessa vertenza, avviata a seguito dell’avvio di una procedura di licenziamento collettivo dei 247 lavoratori della fabbrica nel Ferrarese (dove già 153 dipendenti si sono dimessi, con mobilità volontaria incentivata) e della disdetta del Contratto integrativo dal 1° marzo che riguarda entrambi i siti. Atti unilaterali che i vertici aziendali hanno messo in campo per fronteggiare una crisi determinata da una pesante perdita di fatturato, stigmatizzati da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm e istituzioni locali. Le organizzazioni sindacali ritengono indispensabile un diretto coinvolgimento della proprietà di Berco, la multinazionale tedesca Thyssenkrupp, cui ha chiesto un incontro il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per conoscere piani e strategie per i due stabilimenti.
Berco un’altra fumata nera  Nessun dietrofront sui licenziamenti

Ilrestodelcarlino.it - Berco, un’altra fumata nera. Nessun dietrofront sui licenziamenti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Berco, un’altra fumata nera. Nessun dietrofront sui licenziamenti
  • Berco, Magni (Avs): "Il Governo intervenga per tutelare i lavoratori"
  • Berco, fumata nera dopo l’incontro tra sindacati e azienda - Si è concluso con una "fumata nera", l’incontro tra i rappresentanti nazionali e territoriali di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm e la direzione aziendale di Berco. A riferirlo, in una nota ... (msn.com)
  • Consulta, un’altra fumata nera: per giudici necessario nuovo scrutinio - Ancora una fumata nera nell’aula di Montecitorio per la votazione del Parlamento in seduta comune per l’elezione dei quattro giudici della Corte costituzionale in scadenza. Sia il decimo ... (msn.com)
Video Berco un’altra