Biciplan si inizia da via Rosselli | Ciclabili da potenziare e unire

Sarà in via Fratelli Rosselli che Faenza vedrà prendere corpo il primo capitolo del suo nuovo progetto di ‘Biciplan’, uno strumento strategico che ha lo scopo di sviluppare la rete ciclabile urbana e di integrare fra loro i vari frammenti di piste per le bici sparse qua e là, spesso senza un vero raccordo. La scelta è caduta su via Fratelli Rosselli in quanto è uno dei principali assi est-ovest che attraversano la città: la direttrice, che ha visto aumentare di molto la sua frequentazione negli ultimi quindici anni, con lo sviluppo del quartiere Borgo, diventerà, insieme a viale della Ceramiche, una sorta di "via Emilia ciclabile", parallela al tracciato storico della strada romana, che scorre alcune centinaia di metri più a sud. "Con lo spostamento della stazione dei bus e della caserma dei vigili del fuoco – entra nel dettaglio l’assessore all’Urbanistica Luca Ortolani, affiancato dai colleghi con deleghe ad Ambiente e Lavori pubblici, rispettivamente Massimo Bosi e il vicesindaco Andrea Fabbri, oltre che dalla dirigente per i progetti europei Nadia Carboni – l’asse di viale delle Ceramiche vivrà una fase di trasformazione urbana che consentirà di creare nuovi spazi per chi si muove in bici".
Biciplan si inizia da via Rosselli |   Ciclabili da potenziare e unire

Ilrestodelcarlino.it - Biciplan, si inizia da via Rosselli: "Ciclabili da potenziare e unire"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Biciplan "Cambio": dal Castello al centro, a Legnano via ai lavori per la linea "15"
  • PRESENTATO IL NUOVO “PIANO URBANO MOBILITÀ SOSTENIBILE”
  • L'amministrazione comunale presenta il Pums: «Il Trasporto pubblico locale sarà al centro di tutto»
  • Biciplan 2024 - Presentato il nuovo piano per la Mobilità ciclabile di Reggio Emilia
  • Peschiera, per la realizzazione della linea 7 del Biciplan Città Metropolitana ha abbattuto gli alberi di via Archimede, scatta la polemica
  • Brescia, tutti su due ruote con "Blu in bici" nella domenica ecologica
  • Biciplan Milano-Legnano. Cantiere aperto e ritardi. La ciclabile è fuori uso - Da diverse settimane la pista ciclabile di via Pace-De Gasperi non è agibile a causa del cantiere aperto da Città Metropolitana per il progetto del Biciplan metropolitano, che prevede una pista ... (msn.com)
Video Biciplan inizia