Cio riconosce provvisoriamente la World Boxing | pugilato verso reintegro a Los Angeles 2028

Passi avanti per la permanenza del pugilato alle prossime Olimpiadi di Los Angeles 2028: il Comitato olimpico internazionale, infatti, ha riconosciuto provvisoriamente la World Boxing come federazione internazionale. Una decisione importante, quella emersa dall’esecutivo del Cio, che si è riunito quest’oggi da remoto. Questo passaggio riavvicina in maniera importante la boxe al programma della prossima rassegna a cinque cerchi, dopo le vicende degli ultimi anni. Il Cio, infatti, aveva completamente interrotto i rapporti con l’Iba, prima con la sospensione del riconoscimento nel 2019, e poi revocando ufficialmente lo status nel 2023. Per effetto di quella scelta, il Cio aveva organizzato le edizioni di Tokyo e Parigi, ma ha poi chiarito che non avrebbe fatto lo stesso anche a Los Angeles.Il Cio riconosce la World Boxing: l’annuncioIl Cio ha spiegato di aver tenuto conto dei vari criteri, sia dal punto di vista sportivo che di governance.
Leggi su Sportface.it
  • Cio, il comitato esecutivo: revoca il riconoscimento dell'Iba dal governo della boxe
  • Cio riconosce provvisoriamente la World Boxing: pugilato verso reintegro a Los Angeles 2028
  • cio riconosce provvisoriamente worldCio riconosce World Boxing, pugilato rimarrà nelle Olimpiadi - L'Esecutivo del Cio, riunitosi oggi in modalità remoto, ha deciso di concedere il riconoscimento provvisorio di "federazione internazionale" a World Boxing. (ANSA) ... (ansa.it)
  • cio riconosce provvisoriamente worldIl Cio riconosce World Boxing, la boxe sarà alle Olimpiadi del 2028 - Il comitato olimpico internazionale ha concesso il riconoscimento provvisorio al nuovo organismo del pugilato mondiale ... (msn.com)
Video Cio riconosce