Cisal Metalmeccanici | Mecoser tavolo crisi contro delocalizzazione e per salvare 38 posti di lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti“Ancora una delicata vertenza in provincia di Napoli, con 38 posti di lavoro a rischio. La Mecoser spa di Casalnuovo, azienda che produce container, ha annunciato la delocalizzazione delle attività in altre aree, ipotesi che crea incertezza sui livelli occupazionali e determina ricadute negative per l’economia del territorio. Chiediamo quindi l’intervento del prefetto, Michele di Bari, della Regione, del sindaco, Massimo Pelliccia, e degli altri enti locali per la convocazione di un tavolo istituzionale, al fine di individuare con l’impresa soluzioni alternative”. Così Antonio Fiore, segretario regionale, della Cisal Metalmeccanici Campania, impegnato in prima linea, insieme ai lavoratori, nella mobilitazione in atto.“Ieri mattina – ha proseguito il dirigente sindacale – davanti ai cancelli della fabbrica, dove è stata indetta un’assemblea permanente, abbiamo ricevuto anche la visita del senatore Orfeo Mazzella, membro della commissione parlamentare lavoro e Affari sociali e della commisione di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, che ha avviato una serie di contatti anche con il Ministero, per sollevare la questione nelle sedi istituzionali della Capitale.
Cisal Metalmeccanici |  Mecoser tavolo crisi contro delocalizzazione e per salvare 38 posti di lavoro

Anteprima24.it - Cisal Metalmeccanici: Mecoser, tavolo crisi contro delocalizzazione e per salvare 38 posti di lavoro

Leggi su Anteprima24.it
  • Cisal Metalmeccanici: Mecoser, tavolo crisi contro delocalizzazione e per salvare 38 posti di lavoro
  • Crisi industriale in Irpinia: cresce la tensione tra territori
  • Cisal Metalmeccanici: in Irpinia industria sempre più in difficoltà, si rischia guerra tra territori
  • L’House Music di Qubiko e St. David, alla conquista dell’Hype Discoteca
  • Cisal Metalmeccanici: in Irpinia industria sempre più in difficoltà, si rischia guerra tra territori - “Il comparto industriale in Irpinia, ma non solo, è sempre più in difficoltà. Le politiche del lavoro debbono essere al centro dell’attenzione delle istituzioni. Ma senza una strategia di intervento n ... (msn.com)
  • Crisi alla Mecoser Spa di Casalnuovo: a rischio 38 posti di lavoro - La CISAL Metalmeccanici scende in campo per difendere i lavoratori. (erreemmenews.it)
  • Ccnl Metalmeccanici. Ondata di scioperi in tutta Italia per riconquistare il tavolo di trattativa per il contratto nazionale - L’ondata di scioperi, effettuati nel mese di febbraio in tutto il territorio nazionale, ha dato forza alla mobilitazione delle metalmeccaniche ... e a riconquistare il tavolo di trattativa ... (informazione.it)
Video Cisal Metalmeccanici