Con il Commissario al via il ripristino dei siti contaminati dal Keu

Arezzo, 26 febbraio 2025 – Alla struttura del Commissario Unico alle Bonifiche è stato attribuito dal Consiglio dei Ministri nel novembre del 2023, su richiesta della Regione Toscana del dicembre 2021, il compito di realizzare il prosieguo delle attività di bonifica inerenti agli impianti di gestione rifiuti inerti “LEROSE SRL”, nel Comune di Bucine (Ar) e nel Comune di Pontedera (Pi), nonché quello relativo al lotto V Empoli – Castelfiorentino Strada Regionale 429 nel Comune di Empoli. Su tutti e tre i siti sono state realizzate le analisi di dettaglio, nonché predisposti i documenti e le progettazioni necessarie consentendo così di attivare le procedure operative di bonifica e/o messa in sicurezza. “Desideriamo esprimere – è quanto dichiarano il presidente della Giunta regionale della Toscana, Eugenio Giani, e l’assessora regionale all’ambiente Monia Monni - un sincero e sentito ringraziamento al Generale Vadalà, al Tenente Colonnello Tarantino e a tutta la struttura del Commissario Unico per le Bonifiche per il lavoro attento e rapido che è stato svolto in questi mesi sui siti di competenza regionale in cui è stato utilizzato materiale riciclato contenente keu.
Con il Commissario al via il ripristino dei siti contaminati dal Keu

Lanazione.it - Con il Commissario al via il ripristino dei siti contaminati dal Keu

Leggi su Lanazione.it
  • Toscana, con Commissario al via ripristino siti inquinati da keu
  • Cesenatico. Fogna di via Cavour: al via i lavori di ripristino
  • Terra dei Fuochi, svolta su tempi e metodi: una lezione da replicare
  • Al via il ripristino del muro a retta sul lato nord della Terrazza Mascagni
  • Ricostruzione post alluvione, sopralluoghi in Romagna: "Ai cittadini risposte sulla sicurezza"
  • Montefortino, via libera al progetto per il ripristino della strada di Vetice -
  • Con il Commissario al via il ripristino dei siti contaminati dal Keu - Edoardo "Ugo" Gori, ex-capitano dell'Italrugby, è stato premiato dal Comune di Prato con il "Premio Bacchino Sport". Ed una volta ritirato il riconoscimento, il quasi trentacinquenne pratese ha fatto ... (lanazione.it)
  • Nuovi cantieri al via per i danni dell’alluvione - Si sblocca il ripristino del sistema fognario-depurativo ... la realizzazione del nuovo sistema fognario di Cagli, lavori al via nei prossimi giorni. Per arrivare più velocemente alla fase ... (msn.com)
  • Al via i lavori di ripristino al pontile di Vasto Marina - Sono iniziati i lavori per il ripristino e la sistemazione del pontile di Vasto Marina ... il restyling del pontile con il rifacimento della pavimentazione, grazie anche al contributo di alcuni ... (chietitoday.it)
Video Con Commissario