Continua a crescere il settore biologico italiano

ROMA (ITALPRESS) – Continua a crescere il settore biologico italiano, trainato dall’aumento dei consumi interni e dal successo dell’export. I dati che arrivano dall’Osservatorio Nomisma mostrano che le vendite di prodotti bio nel 2024 sul mercato nazionale hanno superato i 6,5 miliardi di euro, mentre l’export agroalimentare biologico ha raggiunto i 3,9 miliardi di euro, segnando un +7% rispetto al 2023. La grande distribuzione si conferma il canale privilegiato per l’acquisto di prodotti biologici, con iper e supermercati che superano 1,6 miliardi di euro. In forte crescita anche i discount. Lieve flessione, invece, per l’e-commerce. Le principali destinazioni dei prodotti biologici italiani sono Germania, Francia, Scandinavia, Benelux e Stati Uniti. Un terzo delle aziende italiane del settore food & beverage, inoltre, prevede di esportare bio nei prossimi anni.
Continua a crescere il settore biologico italiano

Unlimitednews.it - Continua a crescere il settore biologico italiano

Leggi su Unlimitednews.it
  • Continua a crescere il settore biologico italiano
  • EDILIZIA, CONTINUA A CRESCERE IL SETTORE IN PROVINCIA DI MODENA. I LAVORATORI ATTENDONO PERO’ DA 2 ANNI IL CONTRATTO
  • Continua a crescere il settore biologico italiano
  • Sanità, continua a crescere il ruolo del Terzo Settore
  • Il mercato degli AI Agent continua a crescere
  • Idealservice continua a crescere sia nel settore del facility management sia nei servizi ambientali
  • continua a crescere settoreTerzo settore, continua la crescita degli enti - I dati nel report di Fondazione Terzjus. Oltre 130 mila gli enti iscritti al Runts, con un aumento del 10% in un anno. Una realtà su due è un’Associazione di promozione sociale. Oltre 21 mila le Onlus ... (italiaoggi.it)
  • continua a crescere settoreSanità, continua a crescere il ruolo del Terzo Settore - Il Terzo Settore in Sanità, da supplente a protagonista. Questo il tema discusso nel corso della tavola rotonda “Sanità tra ... (iltempo.it)
  • Sanità, continua a crescere il ruolo del Terzo Settore - Roma, 21 feb. – Il terzo settore in Sanità, da supplente a protagonista. Questo il tema discusso nel corso della tavola rotonda “Sanità tra pubblico e privato. Il ruolo del Terzo settore ... (askanews.it)
Video Continua crescere