Costruttori di automobili giapponesi chiedono aiuto al governo sui dazi USA

I Costruttori di automobili in Giappone chiedono aiuto al governo sulla questione ancora in sospeso dell'applicazione di dazi statunitensi, che oltre a riguardare le importazioni di vetture interessano l'intero comparto dell'indotto. Al termine di un incontro con i rappresentanti dell'industria dell'auto, dell'acciaio e dell'alluminio, il ministro dell'Economia Yoji Muto ha dichiarato che l'esecutivo è pronto a prendere le misure necessarie, considerata l'importanza del comparto per l'intera economia del Paese, e che comunicherà la posizione del Giappone agli Stati Uniti in anticipazione della sua visita a Washington, possibilmente in marzo, durante il quale incontrerà il Segretario al Commercio Usa Howard Lutnick. A questo riguardo, il presidente dell'Associazione giapponese dei produttori di automobili, Masanori Katayama, ha dichiarato che se verranno imposte tariffe del 25% sulle auto esportate dal Giappone, dal Messico e dal Canada verso gli Stati Uniti, l'impatto sarà certamente negativo per le economie dei Paesi alleati su entrambi i fronti.
Costruttori di automobili giapponesi chiedono aiuto al governo sui dazi USA

Quotidiano.net - Costruttori di automobili giapponesi chiedono aiuto al governo sui dazi USA

Leggi su Quotidiano.net
  • Costruttori giapponesi chiedono aiuto al governo per dazi USA su auto e indotto
  • costruttori automobili giapponesi chiedonoCase auto del Giappone chiedono aiuto al governo su dazi Usa - I costruttori di automobili in Giappone chiedono aiuto al governo sulla questione ancora in sospeso dell'applicazione di dazi statunitensi, che oltre a riguardare le importazioni di vetture interessan ... (ansa.it)
  • Auto, costruttori Ue chiedono soluzioni rapide per la CO2 2025: Si fa largo ipotesi “flessibilità multipla” - Secondo l’Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) si tratta infatti di “un’ottima soluzione”. “Tenendo conto della situazione specifica del mercato dei veicoli commerciali leggeri e ... (energiaoltre.it)
  • Auto, costruttori Ue chiedono soluzioni rapide per la CO2 2025: Si fa largo ipotesi "flessibilità multipla" - Secondo l'Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA), scrive l'agenzia Energia Oltre, si tratta di "un'ottima soluzione". "Tenendo conto della situazione specifica del mercato dei ... (borsaitaliana.it)
Video Costruttori automobili