DeepSeek rilancia la sfida all’Occidente | pronto il nuovo modello IA

DeepSeek, la startup cinese di intelligenza artificiale che ha scosso il mercato con il modello R1 a basso costo, è pronta a rilasciare la nuova IA. Secondo alcune fonti di Reuters, l’azienda di Liang Wenfeng ha infatti anticipato i tempi per la realizzazione di R2, inizialmente previsto per maggio, con l’obiettivo chiaro di lanciare nuovamente la sfida all’Occidente e consolidare il suo vantaggio competitivo già acquisito. Da Hangzhou promettono che avrà maggiori capacità di calcolo con una serie di funzionalità avanzate, tra cui migliori competenze di programmazione e ragionamenti in lingue diverse dall’inglese. Il tutto, ovviamente, restando nella filosofia low cost dell’azienda. «R2 potrebbe rappresentare un momento cruciale nel settore», ha detto Vijayasimha Alilughatta, direttore operativo del fornitore indiano di servizi tecnologici Zensar.
DeepSeek rilancia la sfida all’Occidente |  pronto il nuovo modello IA

Lettera43.it - DeepSeek rilancia la sfida all’Occidente: pronto il nuovo modello IA

Leggi su Lettera43.it
  • DeepSeek e la sfida cinese, 6 milioni per raggiungere i big americani dell’IA - La startup cinese DeepSeek ha rilasciato due modelli di IA in grado di rivaleggiare per prestazioni con quelli americani delle varie OpenAI, Google, Meta o Anthropic, a una frazione dei costi. (repubblica.it)
  • DeepSeek è sotto attacco, ma rilancia sfidando ChatGPT e Gemini anche nella creazione di immagini - DeepSeek non ha solo lanciato il modello di linguaggio di grandi dimensioni del momento, ma, nel pieno di una serie di attacchi informatici, anche una serie di modelli di intelligenza artificiale ... (smartworld.it)
  • A DeepSeek non interessa essere etica: la sfida con gli Usa è sui chip - Sfida a colpi di chip in chiave geopolitica. L’arrivo dell’intelligenza artificiale cinese, DeepSeek, è stata percepita come un terremoto nel mondo tecnologico, ma a una lettura più attenta ... (msn.com)
Video DeepSeek rilancia