Denuncia Cisl 1077 morti bianche nel 2024 per Fumarola serve un nuovo Patto sociale
Roma, 26 febbraio 2025 - Le politiche di prevenzione sulla sicurezza sul lavoro "non stanno determinando ancora risultati confortanti". Lo Denuncia il report semestrale della Cisl sulla sicurezza sul lavoro, sottolineando che "il positivo confronto con i dati ancor più gravi di decenni addietro non può rappresentare un risultato sufficiente e ancor meno motivo di ridotto allarme". La "drammatica conferma" arriva dagli ultimi dati Inail di fine anno, che, solo riferendosi ai decessi per causa di lavoro, portano a 1.077 le morti bianche, di cui 797 in occasione di lavoro e 280 in itinere ai quali vanno aggiunti 13 studenti. “Non possiamo limitarci a registrare questi numeri - avvisa la nuova leader Daniela Fumarola - dobbiamo agire. serve un piano condiviso che metta al centro la prevenzione, con investimenti in formazione, innovazione tecnologica e controlli adeguati.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Denuncia Cisl: 1077 morti bianche nel 2024, per Fumarola serve un nuovo Patto sociale
- Denuncia Cisl: 1077 morti bianche nel 2024, per Fumarola serve un nuovo Patto sociale
-
Denuncia Cisl: 1077 morti bianche nel 2024, per Fumarola serve un nuovo Patto sociale - I dati nel report del sindacato: ”Le politiche di prevenzione sulla sicurezza sul lavoro non stanno dando ancora risultati confortanti” ... (msn.com)
- Morti sul lavoro, corteo a Bologna. Landini: perché la Cisl non c'è? - Bisogna dire basta». A chi gli ha chiesto della mancata partecipazione della Cisl ha risposto: «Chiedete a chi davanti ai morti ha deciso di non scioperare. Noi vogliamo unire». «Gli incidenti ... (msn.com)
- Filca-Cisl, sui morti sul lavoro un allarme che non va ignorato - con 5 morti su 83.000 occupati. Perugia, pur posizionandosi al 30° posto, registra 12 vittime su 278.000 lavoratori, con un indice di mortalità di 43,1". "Questi numeri - commenta il segretario ... (ansabrasil.com.br)
Video Denuncia Cisl