Dirottano i soldi della onlus Centomila euro sul conto di una badante nigeriana

Volevano aiutare una onlus impegnata a garantire il diritto allo studio dei bambini nei paesi colpiti da guerre e povertà, come l’Africa e il Medio Oriente, ma invece di bonificare il denaro raccolto all’associazione questo è finito sul conto corrente di una badante nigeriana, residente ad Ancona con il figlio, che nulla aveva a che vedere con la fondazione umanitaria. I due si sarebbero appropriati di quasi 100mila euro, pronti per essere girati su un conto estero. Ad intercettare la truffa è stata la banca, una filiale del quartiere del Piano, dove il bonifico è finito per essere accreditato sul conto della nigeriana. L’istituto di credito ha capito che c’era qualcosa di strano su una somma così elevata e ha attivato il proprio ufficio anti frode, bloccando temporaneamente il conto della cliente e avvisando chi aveva fatto il bonifico, un’organizzazione religiosa irlandese.
Dirottano i soldi della onlus  Centomila euro sul conto di una badante nigeriana

Ilrestodelcarlino.it - Dirottano i soldi della onlus. Centomila euro sul conto di una badante nigeriana

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Dirottano i soldi della onlus. Centomila euro sul conto di una badante nigeriana
  • dirottano soldi onlus centomilaAncona, bluff con i soldi destinati all’Africa, hacker dirottano un bonifico da 100mila euro: mamma e figlio a processo - ANCONA - I sistemi informatici hackerati, un bonifico intercettato e una organizzazione no profit che vede sparire 100mila euro. Sembra la trama di un film di spionaggio, è invece la ... (corriereadriatico.it)
  • dirottano soldi onlus centomilaBadante e figlio truffano una Onlus e dirottano sui propri conti 100mila euro destinati ai bambini africani. Cos'è l'attacco Man in the middle - Una badante e suo figlio sono stati accusati di aver truffato una Onlus che si occupa di raccogliere fondi per l'educazione di bambini in paesi colpiti da guerre e povertà in Africa ... (msn.com)
Video Dirottano soldi