Ecco come fare a casa i tortelli dolci del Carnevale milanese La ricetta della Martesana

Chi si trova nella capitale meneghina per i festeggiamenti del Carnevale ambrosiano - che a differenza di quelli tradizionali si prolungano fino al sabato successivo al mercoledì delle ceneri - non potrà lasciarsi sfuggire un assaggio di tortelli dolci: delle sfere di pasta fritta farcite in modo vario.I tortelli della storica Martesana di MilanoAssolutamente da provare i tortelli lombardi della Pasticceria Martesana, una Bottega Storica milanese che da oltre cinquant’anni scrive la storia della pasticceria italiana. Oltre alla sede di via Cagliero, fondata dal recentemente scomparso maestro Vincenzo Santoro a poca distanza dall’omonimo naviglio da cui la Martesana prende il nome, oggi a Milano si contano altre quattro sedi di questo affermato brand (Sarpi, Sant’Agostino, Mercato Centrale e Porta Romana), oltre alla recentissima apertura in centro a Como.
Ecco come fare a casa i tortelli dolci del Carnevale milanese  La ricetta della Martesana

Gamberorosso.it - Ecco come fare a casa i tortelli dolci del Carnevale milanese. La ricetta della Martesana

Leggi su Gamberorosso.it
  • Pignoramento della casa, novità dalla Cassazione, ecco quando il Fisco non può pignorarla: tutte i casi e le condizioni
  • Risparmio a casa e cura dell'ambiente, è possibile raccogliere la legna lungo i fiumi: ecco come fare
  • Nostalgia di casa: ecco i cibi dei quali gli italiani all’estero non riescono a fare a meno
  • Luna piena: 10 rituali da fare in casa
  • Legge Salva casa di Salvini, ecco cosa si può fare
  • La donna? Deve stare a casa. Ecco l’Ue del XXI secolo raccontata da Eurobarometro
  • Esercizi cardio: i migliori 10 da fare a casa - Ecco quelli più efficaci. Cardio fitness ... Tra gli esercizi senza attrezzi che possiamo includere in un circuito cardio da fare a casa non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, anche perché non ... (deabyday.tv)
  • Pane senza lievito da fare a casa - Ecco la ricetta facile del pane senza lievito da fare a casa. Preparazione: Mettete in una ciotola 200 ml di acqua e la farina. Mescolate il composto leggermente e lasciate riposare per circa 30 ... (leitv.it)
Video Ecco come