Exor vende il 4% di Ferrari incasserà un assegno di 3 miliardi

Milano, 26 feb. (askanews) – Exor vende il 4% di Ferrari e dall’operazione incasserà un assegno di 3 miliardi di euro che, in parte, saranno utilizzati per una nuova significativa acquisizione. La holding della famiglia Agnelli-Elkann ha lanciato un’offerta di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali su circa il 4% del capitale della casa di Maranello (pari a circa 7 milioni di azioni ordinarie detenute). Exor conferma il suo pieno impegno nel sostenere la strategia del Cavallino, oltre che a mantenere la sua posizione di maggiore azionista di lungo termine. Dopo il collocamento, tutti gli accordi di governance relativi alla partecipazione rimarranno invariati, incluso l’accordo tra Exor, Piero Ferrari e il Trust Piero Ferrari, che insieme continueranno a detenere una quota di voto in Ferrari vicina al 50%.
Leggi su Ildenaro.it
  • Exor vende il 4% di Ferrari: vale circa 3 miliardi. John Elkann fa cassa e prepara maxi-acquisizione e buyback
  • Exor vende il 4% di Ferrari e incassa un assegno di 3 miliardi
  • Exor vende il 4% di Ferrari e incassa tre miliardi: «Pronti a una nuova acquisizione»
  • Exor vende il 4% di Ferrari. Elkann: “Impegno rimane invariato, servirà per nuova acquisizione”
  • Exor vende il 4% di Ferrari. Confermato l’impegno di azionista di lungo periodo
  • Ferrari: Exor vende il 4%, lancia accelerated bookbuilding
  • exor vende 4 ferrariExor vende il 4% di Ferrari, incasserà un assegno di 3 miliardi - Milano, 26 feb. (askanews) – Exor vende il 4% di Ferrari e dall’operazione incasserà un assegno di 3 miliardi di euro che, in parte, saranno utilizzati per una nuova significativa acquisizione. La hol ... (askanews.it)
  • exor vende 4 ferrariExor vende il 4% di Ferrari e incassa tre miliardi: «Pronti a una nuova acquisizione» - La cassaforte degli Agnelli-Elkann approfitta della corsa del Cavallino a Piazza Affari. Exor scende al 20%, ma con Piero Ferrari blinda il 50% del capitale ... (msn.com)
  • exor vende 4 ferrariExor vende il 4% di Ferrari. Elkann: “Impegno rimane invariato, servirà per nuova acquisizione” - L’ad della holding: “Riduciamo la concentrazione e miglioriamo la diversificazione con operazione significativa”. Previsto anche un programma di buyback da 1 ... (repubblica.it)
Video Exor vende