I parcheggi blu della discordia | Aumenti pesanti vanno rivisti

Sulle nuove tariffe dei parcheggi arrivano le critiche da parte del gruppo di opposizione "Per l’Argentario", ma anche dal Pd. Il capogruppo del gruppo consiliare Marco Nieto sottolinea alcuni problemi. "La prima mezz’ora di sosta gratuita – dice – è pensata per incentivare le visite brevi e favorire le attività locali. Peccato che sia riservata solo a chi possiede i bollini. Il turista si ritrova penalizzato, costretto a pagare fin dal primo minuto. Poi le tariffe rispetto alle due zone: zona 1 e zona 2. Va bene aumentare la tariffa a 3 euro l’ora in zona 1, che prima era di 2 euro l’ora, dove si trovano le aree più centrali. La zona 2 comprende il resto dei due centri abitati e le zone più periferiche dove è rimasto invariato il costo a 1,5 euro l’ora. Ma perché non incentivare i turisti a lasciare la macchina fuori dai centri abitati? Infine le tariffe giornaliere per i possessori dei bollini verdi.
I parcheggi  blu  della discordia |   Aumenti pesanti vanno rivisti

Lanazione.it - I parcheggi "blu" della discordia: "Aumenti pesanti, vanno rivisti"

Leggi su Lanazione.it
  • Piazza del Palio: il parcheggio della discordia
  • Saint Bon, la ciclabile della discordia: "Disagi agli anziani che vanno al Centro Diagnostico"
  • Strisce blu, le spiegazioni dell’Amministrazione Comunale sugli aumenti - La nuova riforma del Codice della Strada, entrata in vigore il 14 dicembre 2024, ha introdotto modifiche riguardanti le sanzioni per il parcheggio nelle aree a pagamento, comunemente note come ... (ilsipontino.net)
  • Parcheggi a pagamento, SiAmo Roseto: aumentano strisce blu e tariffe - Così una nota dell’associazione SiAmo Roseto che condanna l’aumento delle tariffe dei parcheggi a pagamento ... le strisce blu continuano a prendere il posto di quelle bianche, tariffe e tributi sono ... (ekuonews.it)
  • Chiavari: parcheggi blu, confermati servizi e tariffe per il 2025 - “Per il 2025 non abbiamo previsto aumenti generali delle tariffe dei parcheggi blu, che rimangono invariate – dichiara l’assessore alla Polizia Locale, Paolo Garibaldi – Restano gratuiti ... (msn.com)
Video parcheggi blu