Il progetto ITESHS presentato all' Università UniCamillus potenzia la formazione e la sanità in Africa

Il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani e il Ministro della Salute, Orazio Schillaci sono intervenuti alla UniCamillus di Roma al convegno “Salute e innovazione nel Piano Mattei: nuove prospettive educative e transculturali per la cooperazione sanitaria internazionale”. Durante l'incontro è stato presentato il progetto “Integrated Transcultural Educational Synergy in Health Sciences” (ITESHS), finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del PNRR, attraverso il quale la UniCamillus di Roma e le Università di Chieti-Pescara e di Foggia sostengono il potenziamento della formazione universitaria e lo sviluppo di nuove competenze sanitarie in Africa, rafforzando in tal modo la cooperazione internazionale e il dialogo con i Paesi in via di sviluppo.
Il progetto ITESHS presentato all

Liberoquotidiano.it - Il progetto ITESHS presentato all'Università UniCamillus potenzia la formazione e la sanità in Africa

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Unicamillus, al via il progetto ITESHS per rafforzare formazione e sanità in Africa con corsi di laurea e post-laurea in ortopedia, fisioterapia e infermieristica
  • In UniCamillus “Salute e innovazione nel Piano Mattei: nuove prospettive educative e transculturali per la cooperazione sanitaria internazionale”
  • Piano Mattei. Gianni Profita (Rettore UniCamillus): "Con progetto ITESHS sarà potenziata formazione sanitaria in Somalia, Camerun ed Etiopia" - "Il convegno di oggi segna un momento fondamentale per il progetto, che rappresenta un perfetto esempio di collaborazione internazionale basata ... (affaritaliani.it)
Video progetto ITESHS