Il sindaco reintegri subito il giornalista licenziato

Una mozione, della lista civica Calderara in Comune, sarà discussa domani, nel consiglio comunale di Calderara, e riguarda la recente revoca dell’incarico, da parte del sindaco Giampiero Falzone, dell’addetto che curava, tra l’altro, i comunicati del Comune. "Invitiamo – dice la capogruppo Sara Nanetti – i cittadini, i giornalisti e chiunque abbia a cuore la libertà di informazione a seguire il dibattito; difendere l’informazione pubblica significa difendere il diritto dei cittadini a sapere. Il meccanismo usato dal sindaco – per assumere il giornalista poi licenziato – che riguarda una nomina fiduciaria, è formalmente legittimo. Ma se usato in modo strumentale, diventa politicamente inaccettabile". E aggiunge: "L’allontanamento del giornalista che lavorava in Comune non è una semplice scelta gestionale, è un chiaro segnale politico, su come questa amministrazione intende disporre della comunicazione pubblica: non più un servizio ai cittadini, ma un mezzo per consolidare il potere della giunta.
 Il sindaco reintegri subito il giornalista licenziato

Ilrestodelcarlino.it - "Il sindaco reintegri subito il giornalista licenziato"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Calderara di Reno, Aser: «Il sindaco reintegri subito il giornalista dell'ufficio stampa licenziato
  • Aser: Il sindaco reintegri subito il giornalista dell'ufficio stampa licenziato
  • Stampa Romana: «L'area di Amatrice rischia di restare senza giornali. Necessario salvare le edicole
  • Cronista minacciato a Perugia. La solidarietà di Asu e Odg Umbria: «Episodio grave»
  • Il Teatro del Maggio licenzia l'addetto stampa
  • Sigim, eletto il nuovo Consiglio direttivo
  • Giornalista silurato dal sindaco, è bufera - "L’Associazione della stampa Emilia-Romagna chiede al sindaco di Calderara di reintegrare subito al lavoro il giornalista che lavorava nel suo ufficio stampa e che ha licenziato adducendo ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Giornalista licenziato al Comune di Calderara di Reno, Aser: “Lo riassuma subito” - BOLOGNA – Il sindacato dei giornalisti dell’Emilia ... Perciò l’Aser chiede al sindaco di Calderara di “reintegrare subito il collega al lavoro e auspichiamo anche un intervento dell ... (dire.it)
Video sindaco reintegri