Immatricolazioni auto ancora giù Crolla Stellantis bene le elettriche

Il 2025 parte con il freno a mano tirato per l’auto in Europa. A gennaio, infatti, le Immatricolazioni sono state 995.271, il 2,1% in meno dello stesso mese del 2024 e il 18,8% in meno del 2019, prima della crisi legata alla pandemia. Crollano le vendite di Stellantis (-16%), con una quota di mercato ridotta al 15,5% rispetto al 18% di un anno fa. In crescita Volkswagen (+5,3%) e Renault (+5,4%), mentre sono in flessione le Immatricolazioni di Bmw, Mercedes e Volvo. Segno negativo anche per Hunday (-3,7%) e Toyota (-4,4%) tra i costruttori asiatici, fra i quali invece spicca il +36,8% della casa cinese Saic, che conquista una quota del 2,3%. Dei cinque mercati maggiori (incluso il Regno Unito), soltanto la Spagna registra una crescita (+5,3%). In calo, invece, Francia (-6,2%) e Italia (-5,8%), seguite da Germania (-2,8%) e Regno Unito (-2,5%).
Immatricolazioni auto ancora giù  Crolla Stellantis bene le elettriche

Quotidiano.net - Immatricolazioni auto ancora giù. Crolla Stellantis, bene le elettriche

Leggi su Quotidiano.net
  • Immatricolazioni auto ancora giù. Crolla Stellantis, bene le elettriche
  • Auto, ancora in calo a gennaio le immatricolazioni in Europa (-2,1%)
  • A ottobre mercato auto Europa +0,1%
  • Auto, immatricolazioni stabili in Europa, ma si riprende l’elettrico. Giù Stellantis, cresce Volkswagen
  • Crisi senza fine per Stellantis: crollano ancora le immatricolazioni
  • Stellantis, nuovo tonfo a novembre: immatricolazioni giù del 10,8%. Il mercato auto in Europa tira ancora il freno a mano
  • immatricolazioni auto ancora giuImmatricolazioni auto ancora giù. Crolla Stellantis, bene le elettriche - Dodici mesi dopo il lancio dell’iniziativa sostenuta da Poste Italiane, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha venduto ottomila pezzi della medaglia in bronzo dedicata alla resistenza di Kiev: ... (quotidiano.net)
  • immatricolazioni auto ancora giuMercato auto Europa, il 2025 comincia in flessione. A gennaio immatricolazioni giù del 2,1% - In sofferenza quattro dei principali mercati continentali: Francia, Italia, Germania e Regno Unito. Sorride solo la Spagna. Stellantis perde il 16% ... (ilfattoquotidiano.it)
  • immatricolazioni auto ancora giuIl mercato dell’auto comincia l’anno in calo. Stellantis la peggiore. - Stellantis piatta a Piazza Affari a 13,4 euro. I dati sulle immatricolazioni in Europa, segnalano che il gruppo in gennaio ha fatto peggio del resto del mercato. Un risultato poco confortante alla vig ... (panorama.it)
Video Immatricolazioni auto