Industria per 2 italiani su 3 crisi ormai strutturale

ROMA (ITALPRESS) – Sulla base dei dati dell’ultimo rapporto ISTAT, l’Industria italiana, a dicembre 2024, ha registrato una flessione del 7,1% su base annua, con un calo del 3,1% rispetto a novembre. Una crisi che coinvolge diversi settori, ad eccezione del comparto energetico che cresce del 5,5%. Anche dal punto di vista della produzione si registrano contrazioni in quasi tutti i settori e le industrie registrano forti difficoltà. Una situazione che, secondo quasi 2 italiani su 3, è ormai strutturale, con un Paese in declino e non al passo delle altre potenze mondiali. E’ quanto emerge da un sondaggio di Euromedia Research.Una percezione che coinvolge in modo uniforme e trasversale i cittadini dal nord al sud del Paese. Sono, invece, poco più di 1 italiano su 5 coloro che vivono questa crisi come una situazione temporanea e passeggera determinata da fattori contingenti.
Industria per 2 italiani su 3 crisi ormai strutturale

Unlimitednews.it - Industria, per 2 italiani su 3 crisi ormai strutturale

Leggi su Unlimitednews.it
  • Industria, per 2 italiani su 3 crisi ormai strutturale
  • Prosegue il taglio dei tassi, ma nel 4° trimestre i consumi frenano e gli investimenti calano ancora
  • Industria italiano, a giugno il fatturato cresce solo dello 0,1% (ma è a -3,7% sull'anno)
  • L’economia italiana rallenta a dicembre. Orsini: 2025 cruciale, serve rilancio degli investimenti
  • Analisi Trimestrale del Sistema Energetico Italiano - II Trimestre Ann
  • Industria alimentare italiana: export mondiale verso quota 57 miliardi di euro a fine 2024
  • industria 2 italiani 3Industria, per 2 italiani su 3 crisi ormai strutturale - ROMA (ITALPRESS) - Sulla base dei dati dell'ultimo rapporto ISTAT, l'industria italiana, a dicembre 2024, ha registrato una flessione del 7,1% su base annua, con un calo del 3,1% rispetto a novembre. (msn.com)
  • industria 2 italiani 3Produzione industriale, in Italia calo del 3,5% nel 2024, -7,1% a dicembre. I dati Istat - Leggi su Sky TG24 l'articolo Produzione industriale, in Italia calo del 3,5% nel 2024, -7,1% a dicembre. I dati Istat ... (tg24.sky.it)
  • industria 2 italiani 3Per l’industria italiana è il 23imo mese consecutivo negativo (-3,5%), cala il settore auto - A dicembre l’indice destagionalizzato della produzione industriale è diminuito del 3,5% rispetto a novembre. È il 23esimo mese in rosso, dimezzata l’auto e male la moda ... (quifinanza.it)
Video Industria per