Infiltrazioni della Camorra in Riviera 49 a giudizio

Tempo di lettura: < 1 minutoIl Gup Domenico Truppa ha rinviato a giudizio 49 persone, con prima udienza fissata in tribunale a Rimini l’11 giugno nell’udienza preliminare del processo nato dall’operazione ‘Darknet’ della Guardia di Finanza e della Dda (pm Marco Forte), che nel 2020 ha riguardato una presunta associazione criminale con persone legate a clan di Camorra con base a Cattolica (Rimini), ma con ramificazioni e interessi economici ad Avellino, Napoli, Salerno, Potenza, Matera, Pesaro-Urbino, Forlì-Cesena, Parma, Torino e Milano. Al vertice dell’organizzazione, persone vicine al clan dei “Sarno” e dei “Casalesi”. I reati contestati vanno dall’associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, intestazione fittizia di beni, turbativa d’asta, corruzione, emissione ed utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti, con circa 71 milioni di euro da riciclare.
Infiltrazioni della Camorra in Riviera 49 a giudizio

Anteprima24.it - Infiltrazioni della Camorra in Riviera, 49 a giudizio

Leggi su Anteprima24.it
  • Infiltrazioni della Camorra in Riviera, 49 a giudizio
  • Infiltrazioni mafiose in Riviera, 98 anni di carcere - Si tratta del procedimento nato dall’indagine che tra il 2018 e il 2022 ha svelato il sistema di controllo di locali e bar pasticcerie della riviera romagnola, attività in difficoltà rilevate ... (msn.com)
  • Sospette infiltrazioni mafiose: indagini sul Comune di Giugliano - La Commissione dovrà verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto dell’amministrazione comunale giuglianese. L’accesso ... (napolitoday.it)
Video Infiltrazioni della