La carica di 500 giovani stranieri Alla scoperta di formazione e diritti Una giornata per costruire il futuro

Una giornata di orientamento per conoscere l’offerta formativa e le opportunità di lavoro sul territorio. “Varese GenZ Garden” ha ospitato ieri alle Ville Ponti un pubblico formato da 500 giovani stranieri che frequentano i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione tra Camera di Commercio, Prefettura, Questura, Provincia, Centri per l’impiego, Ufficio scolastico territoriale, i Cpia, le scuole serali, i centri di formazione professionale, i Consulenti del lavoro, Informagiovani e InformaLavoro, le associazioni di volontariato, le cooperative e i centri di accoglienza straordinaria. "Camera di Commercio di Varese - ha sottolineato il presidente Mauro Vitiello - è da tempo impegnata nella valorizzazione delle competenze giovanili attraverso iniziative concrete.
La carica di 500 giovani stranieri  Alla scoperta di formazione e diritti  Una giornata per costruire il futuro

Ilgiorno.it - La carica di 500 giovani stranieri. Alla scoperta di formazione e diritti. Una giornata per costruire il futuro

Leggi su Ilgiorno.it
  • Volontariato, i nuovi campioni della generosità: “Così doniamo il nostro tempo”
  • Case popolari, stranieri all’11% Giovani coppie, bandi a ostacoli
  • Terremoto Emilia-Romagna: la carica di 3000 giovani del Servizio Civile
  • “Giovani Stranieri”: un progetto di formazione e inserimento lavorativo - Nuovo appuntamento per Varese GenZ Garden, martedì 25 febbraio a Ville Ponti Dopo il successo dell'evento "Matching Giovani Stranieri" del 13 marzo 2024 ... verso il futuro e vede la partecipazione di ... (varesenoi.it)
  • Giovani stranieri: un capitale umano sottoutilizzato nel mercato del lavoro - Un dato significativo riguarda il livello di istruzione: quasi il 50% dei giovani stranieri (48,8%) si ferma alla scuola dell’obbligo, contro il 26,3% dei loro coetanei italiani. Questo divario ... (ecodibergamo.it)
  • Di corsa a Verona con la carica degli 8.500 - I numeri sono importanti, tornano ad essere quelli pre-pandemici con un importante balzo degli stranieri che saranno oltre 1.500 contro i 600 dello scorso anno. Ci aspettiamo 8.500 atleti, oltre 6mila ... (fidal.it)
Video carica 500