La comunità Lgbtqia+* sceglie Prato per il Toscana Pride 2025

Prato – La scelta è fatta: è Prato la città che ospiterà il Toscana Pride 2025.Ad annunciarlo con un video pubblicato sui propri social, è il comitato organizzatore della manifestazione dell’orgoglio Lgbtqia+* che dal 2016 ad oggi, ha portato in piazza 150mila persone.“In un momento storico in cui le persone Lgbtqia+* rappresentano l’imprevisto da stigmatizzare, il mostro da mettere alla gogna, il bersaglio dell’odio e della violenza – anche istituzionale – la scelta del Comitato è ricaduta su Prato – dicono gli organizzatori – città multiculturale dove convivono comunità diverse, per celebrare la potenza delle tante identità che compongono l’universo arcobaleno, l’accoglienza come pratica politica e la bellezza della diversità dei corpi”.Una diversità che quest’anno irrompe nello spazio pubblico – mai come una minaccia e sempre come una ricchezza – attraverso il volto della nuova portavoce politica: Lalique Chouette.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • A Strevi la prima vigna queer: “Il mio vino è un atto di rivoluzione”
  • comunita lgbtqia sceglie pratoPrato ospiterà il Toscana Pride 2025 - Lo annuncia il comitato organizzatore della manifestazione. La portavoce Lalique Chouette: “Chiediamo a tutte le persone di scendere in piazza insieme a noi” ... (lanazione.it)
  • comunita lgbtqia sceglie pratoToscana Pride, si svolgerà a Prato la manifestazione dell’orgoglio LGBTQIA+* - Il Comitato organizzatore: “Non vogliamo più avere paura e vogliamo decidere in piena libertà sui nostri corpi” ... (msn.com)
Video comunità Lgbtqia+*